Gli zoccoli suede sono la novità entrata in tendenza per questa estate 2023. Questo tipo di calzatura ha conquistato anche le più esigenti
Ogni anno, in ogni stagione, nel mondo della moda c’è un continuo susseguirsi di novità ed evoluzioni anche per quanto riguarda il settore delle calzature. Tra le tante in tendenza, s è sentito parlare di tantissime scarpe, da quelle più audaci e innovative, a quelle reinterpretate e che restano ancora oggi dei classici intramontabili.
Per questa estate le calzature più fresche e amate, colpiscono ancora quelle più vintage. Tra i trend che stanno riconquistando l’attenzione di tutti, sembra siano entrati in classifica gli zoccoli suede. Queste scarpe possono donare l’aspetto di altri tempi, versatili ed estremamente comode, fin troppo sottovalutate.
Zoccoli suede tornano in tendenza per l’estate 2023
Nell’ultimo mese sono apparse in modo molto frequente ai piedi di molte persone proprio loro, si tratta degli zoccoli suede, un modello di scarpa che andava molto tra gli anni ’50 e ’70 dal movimento hippie, ma che affondano le loro radici in Olanda. Mettono insieme comfort, stile e versatilità, possono essere abbinate a tutto e possono completare un look fresco ed estivo, in modo semplice e originale. Sono tornate dopo tanti anni, apparse persino su molte passerelle proposte da molti brand tra cui quella di Etro, Gucci, Burberry, ecc. una scarpa che è stata sottovalutata per anni ma che adesso torna in chiave più moderna, conquistando l’attenzione di tutti.
Vantaggi zoccolo suede
Tra gli elementi chiave di queste scarpe, la comodità dello zoccolo è proprio il punto forte, perchè permette sia di guadagnare qualche centimetro in più, sia di camminare senza accusare dolore, grazie alla comodità che offrono. Lo zoccolo in legno è molto resistente, e già in passato aveva reso queste scarpe perfette per lavorare persino nei campi, fino a diventare poi una calzatura entrata nel mondo della moda.
Gli zoccoli suede sono scarpe realizzate in materiali morbidi e vellutati o anche in pelle scamosciata, eleganti e sofisticati, sono perfetti da indossare sia per eventi formali che informali. Inoltre, il nome suede appartiene a una tipologia di pelle caratterizzata proprio da una base vellutata e morbida, che dona alle scarpe un aspetto distintivo, perfetto per aggiungere un tocco di classe a qualsiasi outfit.
La parte posteriore è aperta, ciò permette di far circolare l’aria nel piede, facendolo respirare senza sudare o causare fastidiosi sfregamenti, in più sono semplicissime sia da indossare che da sfilare, una comodità apprezzata da molti. Possono essere abbinati in tanti modi anche grazie al fatto che sono disponibili in tantissimi colori diversi. Possono star bene con un look casual camicia e jeans, ad un vestito svolazzante, con una gonna, ecc.
Per alcuni possono sembrare delle scarpe fin troppo vintage, eppure, gli zoccoli suede sono calzature pregiate e molto delicate, che richiedono cure particolari per far si che non si rovinino. Per questo motivo non bisogna lasciarsi ingannare dall’aspetto di altri tempi.