Cristina Parodi è un volto televisivo particolarmente noto e apprezzato anche per la sua eleganza e per la raffinatezza delle scelte stilistiche. Mai sopra le righe, ama adottare una moda delicata, minimale, di classe.
Confermando le sue attenzioni nei confronti dello stile, Cristina Parodi questa volta ha scelto di abbracciare una tendenza più particolare e ha aggiunto un paio di zoccoli clogs marroni al proprio look, praticamente perfetti per dare un tocco più vintage alla sua mise.
Gli zoccoli in legno – come le nostre lettrici più attente ricorderanno – non sono certamente una novità: abbiamo avuto modo di ammirarli e di apprezzarli già durante il 2022, e sembra proprio che il 2023 abbia rappresentato un momento di particolare apprezzamento, confermandosi tra le tendenze moda scarpe più cool della bella stagione.
Non è certamente un caso che queste calzature abbiano fatto la loro presenza fissa prima sulle passerelle delle collezioni moda Primavera Estate 2023 (Etro e Dior, ad esempio, li hanno fatti sfoggiare ripetutamente alle proprie modelle) e poi protagoniste dello street style.
In ogni caso, qualsiasi sia la scelta di marca che andrete ad effettuare, è evidente come gli zoccoli di legno ricordino la loro incredibile versatilità: in grado di sposare uno stile vintage e anni ‘70, gli zoccoli clogs sapranno certamente apprezzare e abbelli il vostro look, proprio come ha fatto anche Cristina Parodi.
Come abbinare gli zoccoli di Cristina Parodi?
Come abbiamo anticipato, Cristina Parodi ha scelto di sorprendere i suoi tanti fan e i numerosi followers usando degli zoccoli clogs marroni di legno con borchie argento, abbinati a un vestito lungo beige a quadretti marroni di Crida Milano, il suo brand di vestiti ( che se siete quantomeno curiosi, trovate anche su YOOX).
In aggiunta a quanto sopra, Cristina Parodi ha scelto di completare il suo outfit con una grande borsa blu ceruleo (la Kelly di Hermes dicono) e con occhiali da sole con montatura sottile e lenti scure.
In questa mise, gli zoccoli in legno possono evidentemente esaltare diverse scelte estetiche: possono infatti essere abbinati alla jumpsuit beige con maniche lunghe e alla borsa nera a tracolla per un outfit più adatto alla vita di tutti i giorni e alle lujnghe giornate in ufficio. Oppure, gli zoccoli marroni con borchie possono essere abbinati anche al bustier in pelle marrone e ai pantaloni bianchi a palazzo, in caso di una serata più elegante, sotto le stelle, alle prese con aperitivi e brindisi.
Dove acquistare zoccoli come quelli di Cristina Parodi?
Gli zoccoli come quelli adottati da Cristina Parodi nel proprio ultimo outfit possono essere trovati in numerosi punti vendita, anche su Amazon. Per esempio, ci sono gli zoccoli clogs in pelle Isabel Marant, acquistabili su Mytheresa, mentre quelli clogs Sanita sono da tempo disponibili su Zalando, così come gli zoccoli clogs Cuplé.