Il capo di stagione è la gonna midi in jeans e sono tanti i brand che la propongono in diversi stili e a prezzi accessibili a tutti
Tra le varie tendenze del mondo della moda, molte fanno riferimento ancora oggi ai capi del passato che ancora adesso risultano trendy, originali e a tratti più contemporanei e innovativi. In particolare il capo di cui parliamo oggi, rinasce dagli anni 2000 ed è già stata protagonista delle due stagioni passate, sia primavera che estate.
Molti di questi, riescono a spiccare tra le mode e gli stili di oggi. I capi del passato tornano alla ribalta, facendo un ritorno trionfante, portati alla luce anche da molti brand d’ abbigliamento, che hanno deciso di riproporli all’ interno delle loro collezioni.
Il ritorno della gonna midi in denim, riappare sulle passerelle e nelle collezioni di diversi brand di moda. Un capo anni ’60 rivoluzionario, la gonna midi, che diventò particolarmente popolare soprattutto negli anni ’70-’80, per poi riaffacciarsi negli anni 2000. Oggi, le gonne midi di jeans restano un capo iconico e senza tempo, che possono essere ritrovate come nuova proposta in negozi come quelli di Zara, H&M, Mango e Stradivarius. La versatilità di queste gonne è particolare, possono essere abbinate in tanti modi differenti e adattabili a diversi stili, dal più street al più casual, sofisticati e moderni.
Si classificano come il capo di stagione per l’autunno, un key-piece del guadaroba che non può mancare, per affrontare le mezze stagioni di quest’ anno. Non a caso, avevamo già assistito in primavera al ritorno delle gonne lunghe in denim, ora invece per la mezza stagione più fredda arrivano le gonne midi. Queste gonne hanno la particolarità di essere anche molto comode, consentendo più libertà nei movimenti. Ecco i modelli di gonne midi in jeans che possono essere ritrovate da Zara, H&M, Mango e Stradivarius:
La gonna midi in denim scuro di Mango è realizzato in tessuto di cotone, in stile denim in jeans. E’ un modello dritto con lo spacco presente nella parte frontale, per favorire la libertà di movimento nella seduta e nella camminata.
La gonna Midi Soleil in Denim scuro di Mango arriva fino alla parte bassa del ginocchio, realizzata in un modello che ricorda le gonne a tubino, apparentemente sagomata ma che in realtà è molto pratica da indossare, adatta in qualsiasi occasione. E’ realizzata in 100% cotone, di colore nero con tasche laterali e posteriori.
La gonna midi elasticizzata di Stradivarius è nera con un taglio aderente e con cuciture con pince in vita. La parte più caratteristica di questo modello, sono lo spacco e la chiusura con cerniera. Inoltre si tratta di un modello che può essere portato in due modi, sia con la cerniera nella parte anteriore, che al contrario nella parte posteriore. E’ realizzata in tessuto elasticizzato, che la rende un capo moderno e funzionale da indossare in diverse occasioni.
La gonna Midi in jeans blu di Stradivarius è un modello che rimane lungo fino alle caviglie, con uno spacco frontale. Nella parte posteriore appare come una semplice gonna lunga, con cuciture centrali e due tasche posteriori.
La gonna Midi di jeans lunga di Pull&Bear si presenta di un tessuto in denim molto chiaro, con spacco centrale, orlo sfrangiato e con cuciture frontali leggermente asimmetriche. Il modello veste in modo non aderente, per uno stile casual e più alternativo. E’ disponibile in più colorazioni.
La gonna di jeans Midi asimmetrica di Pull&Bear è molto particolare, in uno stile alternativo e originale, diverso dagli altri. La gonna presenta un taglio diagonale del tessuto, con cuciture asimmetriche sia nella parte frontale che anteriore. Lo spacco della gonna è presente sia davanti che dietro, dove invece risulta più corto.
La gonna Midi di jeans sovrapposta di Zara è un modello che presenta uno spacco sul lato sinistro, che va a chiudersi con quattro bottoni. Anche questo modello ricorda una gonna a tubino, che rimane aperta solamente nella parte frontale. La sua lunghezza arriva fino alla parte superiore delle caviglie, realizzata in un tessuto in denim liscio e molto chiaro, è anche un modello che non presenta tasche.
La gonna Midi di jeans a TRF di Zara veste a vita media, con cinque tasche e con uno spacco frontale. Il modello è di un colore grigio blu, che permette molto movimento e che si presenta più chiaro nella parte superiore.
I link che trovate in questo articolo non sono sponsorizzati né affiliati.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…