Non è solo colpa del caldo. Lo stile wet hair che sta facendo impazzire tutte

Avete presente i wet hair? La percezione di questo stile è che siate appena uscite dalla doccia, vi siate passate le dita tra le ciocche umide e siate pronte per fronteggiare con questo look così fresco il caldo estivo.

In realtà, però, i wet hair sono qualcosa di più: non solamente un’acconciatura in cui le ciocche appaiono umide e lucide come se fossero appena lavate, bensì un look che negli anni ha riguadagnato un’enorme popolarità offrendo uno stile rinfrescante, in cui i capelli appaiono perfettamente pettinati e acconciati.

wet hair moda
Estetista.it

Ottenere questo stile è peraltro sorprendentemente semplice, tanto che può essere realizzato a casa con il minimo sforzo: come vedremo, basterà iniziare con il lavare i capelli con uno shampoo e con un balsamo idratanti che vi aiuteranno a mantenere l’idratazione per tutto il giorno e, una volta finito, asciugare delicatamente le ciocche per rimuovere l’acqua in eccesso senza causare l’effetto crespo.

Quindi, applicate un prodotto leggero per lo styling, come un balsamo leave-in o un siero infuso con oli naturali, per aumentare la lucentezza e creare l’agognato aspetto bagnato in grado di durare tutto il giorno: distribuite il prodotto in modo uniforme sulle ciocche usando le dita o un pettine a denti larghi per avere un maggiore controllo sulla texture desiderata e il gioco è fatto!

Se poi volete aggiungere una maggiore definizione, prendete in considerazione l’applicazione di un gel o di una mousse specifica per i look bagnati.

Wet hair, uno stile che conviene: ecco svelato il perché!

Con un’acconciatura così semplice da replicare a casa propria, non stupisce che i wet hair siano diventati anche questa estate uno dei look di maggiore tendenza, in grado di regalare un’atmosfera fresca e disinvolta, oltre a numerosi vantaggi in termini di styling.

capelli bagnati
Estetista.it

Ottenere un look da capelli bagnati richiede infatti pochi semplici passaggi e alcuni prodotti facilmente reperibili in commercio, donando un aspetto fresco e originale che, grazie ai prodotti fissanti, potrà rimanere a lungo anche senza dover bagnare i capelli ogni volta.

Naturalmente, oltre alla facilità di styling, un altro grande beneficio dei wet hair consiste nella possibilità di adottare una certa versatilità nei look: sia che preferiate uno stile elegante e curato, sia che preferiate uno stile spettinato e strutturato, l’umidità delle vostre ciocche fornisce la tela perfetta per creare acconciature diverse giorno dopo giorno. Pensate, per esempio, alle code di cavallo o alle beach waves!

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ricordiamo che i wet hair aggiungono anche un elemento di modernità e di spigolosità a qualsiasi abbigliamento o occasione: possono infatti elevare istantaneamente il vostro look verso un nuovo livello di raffinatezza, donandovi un’immagine più chic e contemporanea. Non vi sembrano buone ragioni per provarli?

Gestione cookie