Wet hair e sling back: accoppiata vincente senza ungere i vestiti. Quali prodotti usare

Sono il trend del momento: capelli lisci effetto bagnato da portare rigorosamente indietro. C’è solo un piccolo problema: come realizzarli senza ungere i nostri vestiti? C’è un piccolo segreto che ti stiamo per svelare.

Abbiamo visto i wet hair sulle passerelle di tutto il mondo, sfoggiati dalle celebrità nei più importanti eventi e ora questo trend sembra essersi consolidato anche nell’uso comune. D’altronde era solo questione di tempo perché tornasse anche questa tendenza anni ’90. 

Un utile segreto per non ungere i vestiti nella realizzazione dei capelli effetto bagnato
(Estetista.it)

Ma se la realizzazione dell’effetto bagnato sui nostri capelli sembra semplice, attenzione, perché ci sono alcuni inconveniente a cui andiamo incontro. L’utilizzo dei prodotti a base di olio per realizzare l’effetto può andare ad ungere i nostri vestiti. E una macchia oleosa sui tessuti è quanto di più irritante possa esserci, nonché difficile da eliminare. Per cui la soluzione che vi stiamo per svelare vi può tornare veramente utile.

Wet hair e slick back sono acconciature molto chic e in linea di massima sono anche facili da replicare. La caratteristica principale di questo hair look di tendenza è quella di donare ai capelli un effetto bagnato, liscio e tirato indietro. Si adatta ad ogni tipo di taglio e l’effetto finale risulta molto elegante. Ma come realizzarli al meglio?

Capelli effetto bagnato: come si realizzano e cosa usare

Per realizzare questo look capelli ci sono due scuole di pensiero. C’è chi preferisce operare sui capelli appena lavati e solo tamponati, e chi invece preferisce una chioma un po’ appesantita. Questo dipenderà da voi, quindi sperimentate pure cosa vi fa sentire più a vostro agio.

Per quanto riguarda i prodotti da usare avremo bisogno di:

Estetista.it

Burro per capelli (ok a karité ma anche mango, avocado etc…)

Olio capelli (ok a semi di lino, cocco, argan, mandorle dolci). Ne possiamo usare anche più di uno. Noi suggeriamo Olio capelli Ecobiologico della Omnia, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con argan del Marocco. Ma anche il profumatissimo Brazilian Glossy del brand brasiliano Sol de Janeiro.

Spuma hair style

Gel capelli lunga tenuta. Ok all’ottimo Tecni Art – Fix Max della L’Oreal che rende i capelli anche lucidi e non lascia residui.

Tecnica salva vestiti:

Per il nostro look wet hair la tecnica che vi proponiamo vi permetterà di avere capelli perfettamente lisci, bagnati come appena uscite dalla doccia ma senza lasciare residui di olio che macchiano i vestiti.

Come prima cosa dobbiamo realizzare il nostro composto da applicare sui capelli. Per cui andremo a sciogliere il burro e poi mescolare insieme i nostri olii.

Se i nostri capelli non sono freschi di shampoo, li andremo ad inumidire con la spuma per capelli, che ci darà anche un pò di volume.

A questo punto applichiamo il nostro composto oleoso sui capelli partendo dalla cute e poi, ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza.

Estetista.it

Very Important: a questo punto arriverà il gel che sigillerà il composto oleoso applicato e che creerà uno scudo per cui i nostri abiti possono dirsi salvi. L’importante quindi è che il gel capelli sia il passaggio finale. Ovviamente andremo a pettinare i capelli indietro con una spazzo o un pettina dai denti larghi.

Il gioco è fatto e i nostri abiti saranno salvi senza pericolo di macchiarsi. Godiamoci quindi la nostra acconciatura e divertiamoci a riprodurla.

Gestione cookie