Vuoi le labbra più voluminose, ma solo in apparenza? Il metodo furbo andato virale

Vedere le labbra più carnose è il sogno di molte, ma come farlo senza ricorrere al bisturi? Ecco il metodo che sta spopolando su TikTok

I social sono diventati nel tempo terreno fertile per influencer ed esperti del settore beauty per condividere tecniche e consigli, con lo scopo di rendere la disciplina sempre più semplice ed accessibile agli occhi (e alle mani) di tutti. Sovente hanno luogo addirittura delle vere e proprie challenge, che attestino in tutto e per tutto se certe informazioni siano a tutti gli effetti veritiere o fake

trucco labbra voluminose tiktok
Come avere delle labbra più voluminose senza bisturi? Ce lo spiega TikTok (estetista.it)

Giusto per citarne alcune: recentemente diverse influencer hanno provato a truccarsi utilizzando solo ed esclusivamente dei pastelli (clicca qui per saperne di più) oppure ad utilizzare il piegaciglia al contrario, dimostrando che è ancor più efficace di quel che si possa pensare (clicca qui per scoprire come fare). Ma non solo per base ed occhi: anche per le labbra ci si è attrezzati al massimo, dando il via a delle sfide allo stesso tempo divertenti e curiose.

L’obiettivo principale per chi mette in piedi queste challenge a tema, è sicuramente quello di volumizzare maggiormente le labbra senza troppo impegno o costi esorbitanti. Qualcuno ha provato a realizzare un lip plumper fai da te, sfruttando un gel trasparente e del peperoncino (clicca qui per maggiori dettagli), a quanto pare esiste un metodo ancora più semplice e veloce, per ottenere un effetto di questo tipo: ve ne parliamo scorrendo in basso…

Labbra più voluminose? Ecco come fare secondo i social

Numerosi influencer hanno testato questo metodo e bisogna ammettere che li ha alquanto divisi: da una parte, c’è chi ha gradito il risultato finale, sostenendo che fosse anche abbastanza immediato da ricreare, dall’altra chi non ha superato la sfida, in quanto abbastanza precario. Svisceriamolo insieme scorrendo in basso…

trucco labbra voluminose tiktok
Nascondere le labbra col correttore è il metodo di TikTok per enfatizzare le labbra (estetista.it) Foto da TikTok @daianeDS

Come potete vedere dall’immagine, la prima fase di questo metodo consiste nel cancellare totalmente le labbra con un correttore ad alta coprenza: questo passaggio è molto importante in quanto vi permetterà di rendere meno accentuati i bordi e di “ridisegnarli” a vostro piacimento con la tinta che andrete poi a scegliere. È il secondo passaggio, infatti, prevede proprio l’applicazione della tinta labbra al di fuori dei contorni cancellati precedentemente.

Fate molta attenzione ad essere precise durante questa fase, in quanto non andrete ad accentuare dei bordi già presenti, ma a ridisegnare la bocca quasi da zero.  Se, dunque, non sarete puntuali, il tutto potrebbe sembrare effettivamente artificiale e non donare l’effetto sperato. Ma perché quest’hack, apparentemente geniale, ha diviso così tanto il web?

Intanto, come già chiarito in precedenza, in quanto non è così semplice realizzarla dato che prevede un livello di esperienza col make up già avanzato. Inoltre, non è neanche eccessivamente versatile, in quanto più essere sfruttato con delle tinte labbra dalla texture super corposa e, soprattutto, matte: se infatti, proverete a cimentarvi con gloss o rossetti tenui, i prodotti si sposteranno in men che non si dica, rendendo tutto vano.

Insomma, un trucco da sfruttare qualche volta, ma solo in contesti e condizioni ben specifiche: che ne pensate?

Gestione cookie