Volume e definizione: i mascara del momento per ottenere l’effetto migliore

Il mascara è uno degli accessori di make up preferiti dalle donne che desiderano valorizzare il proprio sguardo.

Utilizzabili in qualsiasi occasione, i mascara costituiscono però anche un oggetto di scelta piuttosto complicato, considerato che esistono tantissime varianti sul mercato e che non tutti i mascara sembrano potersi adattare con la stessa efficacia a ogni donna.

Proprio per questo motivo non ci stancheremo mai di condividere con tutte le nostre lettrici quanto sia importante soffermarsi con la giusta consapevolezza sulla scelta del mascara, individuando quelli che possono esaltare al meglio il proprio look, e abbandonando quelli che invece risultano essere troppo complessi o inefficaci da utilizzare.

mascara migliore effetto
Estetista.it

Scegliere il miglior mascara è, dunque, un aspetto da non sottovalutare se si vuole premiare con la giusta attenzione il proprio make up…

Come scegliere il miglior mascara

Scegliere il miglior mascara può essere considerato come un compito molto scoraggiante, ma tenendo conto di alcuni fattori chiave è possibile trovare quello perfetto per le proprie esigenze. Vi siete mai chieste quali siano questi fattori?

mascara
Come ottenere il meglio dal mascara e scegliere i migliori modelli

In primo luogo, considerate il tipo di ciglia che avete: sono corte e dritte o lunghe e movimentate? Rispondere a questa domanda vi permetterà di comprendere se avete bisogno di una formula allungante o volumizzante.

Pensate poi al vostro metodo di applicazione preferito: preferite bacchette con setole spesse o sottili? Non esiste una risposta giusta, ma tutto dipenderà dalle vostre abitudini e dalle vostre preferenze: scegliete una formula che vi faccia sentire più a vostro agio in tal senso.

Una volta fatte queste considerazioni, è importante dare un’occhiata all’elenco degli ingredienti dei mascara: il nostro consiglio è quello di evitare i mascara che contengono sostanze chimiche aggressive come i parabeni e scegliere invece dei prodotti che utilizzano ingredienti naturali.

Infine, non dimenticate il colore: il nero è sempre una scelta classica, ma il marrone può dare un aspetto più naturale, mentre i mascara colorati aggiungono un tocco divertente alla vostra routine di trucco.

Considerando tutti questi fattori nella scelta del mascara, sarete sicure di trovarne uno che valorizzi le vostre ciglia in modo splendido…

Come ottenere il meglio dal mascara?

Il mascara è dunque uno dei prodotti di bellezza più versatili nel kit di trucco di una donna. Se applicato correttamente, il mascara può trasformare il vostro look da banale a favoloso in pochi secondi! Ora, per sfruttare al meglio il mascara vi consigliamo di iniziare sempre arricciando le ciglia con un piegaciglia: vi aiuterà ad aprire lo sguardo e a creare il volume desiderato.

Fatto ciò, applicate un mascara che sia adatto alle vostre esigenze, che sia allungante, volumizzante o waterproof a seconda delle preferenze e degli obiettivi di stile che vi state ponendo. Applicate dunque la bacchetta del mascara alla base delle ciglia e muovetela verso l’alto per ottenere la massima copertura. Applicate tutti gli strati necessari, ma assicuratevi che ogni strato si sia asciugato prima di aggiungerne un altro per evitare grumi o sbavature.

Assicuratevi di applicare più prodotto verso l’angolo esterno per un effetto allungato e terminate con l’applicazione delle ciglia inferiori per una maggiore definizione.

Quali sono i mascara più apprezzati dell’estate 2023

mascara vari effetto incredibile
Estetista.it

Concludiamo con una breve panoramica dei mascara più apprezzati dell’estate 2023. Cominciamo dal Gucci Mascara L’Obscur, un mascara dalla tenuta per 12 ore garantita, texture cremosa ultra ricca, colore nero intenso e puro, senza sbavature e senza sprechi di prodotto. Molto gettonato dalle donne che cercano il meglio è anche il Pat Mcgrath Labs Dark Star Mascara, un prodotto che può garantire un volume extra istantaneo, lunghezza multidimensionale e curva da urlo alle vostre ciglia.

Per avere ciglia morbide e ricurve, si può valutare anche il Rare Beauty Perfect Strokes Universal, forte di una formula leggera che è progettata per sollevare, allungare e arricciare tutti i tipi di ciglia. Tra i migliori mascara per rapporto qualità prezzo abbiamo poi l’Essence Lash princess mascara, un mascara da portare sempre con sé per ogni ritocco veloce.

Infine, sicuramente da provare il Fenty Beauty Hella Thicc Volumizing Mascara, con la sua formula cremosa e nera, stratificabile a piacimento.

 

Gestione cookie