Vuoi dare maggiore movimento a tuoi ciuffi? Nulla di più semplice e veloce: con questo metodo ci riuscirai letteralmente in 5 minuti
Quante volte vi è capitato di alzarvi al mattino e vedere i vostri capelli non avere (di nome e di fatto) un senso? Capita spesso, infatti, di realizzare una piega il giorno prima e vedere tutto vanificato solo dopo una notte: di fatto, è abbastanza normale che questo accada, motivo per cui bisogna sempre cercare un modo per “reinventarsi”.
In primo luogo, è sempre importante utilizzare i prodotti giusti per ottenere una piega duratura: non basta, infatti, avere abilità con phon o piastra per vedere la vostra chioma ben sistemata o in ordine. Shampoo e balsamo sono solo una minima parte del percorso di haircare: esistono infatti maschere, olii, trattamenti pre shampoo e tantissimi altri passaggi da considerare per valorizzare i nostri capelli al massimo (clicca qui per conoscere quella con i prodotti Olaplex, i più richiesti ed efficaci del momento).
Inoltre, se volete ottenere una piega bella voluminosa, dovete sempre partire dal taglio: una chioma pesante, priva di scalature, infatti, non vi aiuterà affatto nell’intento. Optate, quindi, per soluzioni morbide, con giochi di lunghezze: d’altronde, con l’autunno, il taglio più glamour in assoluto è proprio il caschetto messy in tutte le sue infinite sfaccettature. Tuttavia, se avete fretta e al mattino la vostra chioma proprio non ne vuole sapere di stare in ordine, abbiamo proprio la chicca che fa per voi.
Ciuffi, il metodo per dar loro volume solo con una pinza
La parte dell’hairstyle che, solitamente, crea maggiore perplessità è quella dei ciuffi o della frangia. Capita spesso che, al momento, la piega sia in ordine ma già qualche ora dopo quell’effetto movimento che tanto ci piace svanisca nel nulla. Vi sveliamo un piccolo segreto per dare una sferzata di volume ai vostri ciuffi in qualsiasi momento.
Ebbene sì, non vi servirà nulla per realizzare questi ciuffi super movimentati al di fuori di una pinza per i capelli (il classico mollettone che tutte abbiamo in casa) e una lacca. Il primo passaggio da fare è aprirla e portare indietro i ciuffi con la stessa.
Non dovrete, però, chiuderla, bensì lasciarla aperta con i capelli incastrati al suo interno (come potete vedere nella foto al centro). A questo punto, proprio in questa posizione, dovrete spruzzare una buona dose di lacca per capelli, con lo scopo di fissare leggermente le ciocche in questo modo. Il prodotto, infatti, combinato all’azione della gravità, permetterà ai ciuffi di risultare più voluminosi non appena tornati al loro posto.
Ebbene sì, niente asciugacapelli o piastre, soltanto un mollettone, una lacca e un minuto prezioso del vostro tempo: su TikTok quest’hack furbissimo sta letteralmente spopolando… ci proverete anche voi?