Voglia sfrenata di shopping: non comprare mai queste cose, stai sprecando il tuo denaro

Vuoi concederti una sessione sfrenata di shopping? Prima di acquistare, tieni a mente queste piccole regole per evitare di sprecare soldi

Tantissime persone vivono le shopping non esclusivamente come un momento di svago, ma come una vera e propria soluzione terapeutica. Per questo motivo, spesso si tende ad acquistare anche quello non strettamente necessario: quali sono, però, i metodi per capire cosa è effettivamente conveniente comprare e cosa sarebbe meglio lasciar perdere?

cosa non comprare quando fai shopping
Evita di comprare queste cose quando fai shopping (estetista.it)

Molte persone, quando decidono di dedicarsi allo shopping, tendono a puntare sul fattore quantità, dunque ad acquistare quanti maggiori capi ad un costo il più possibile conveniente. Questo fattore, però, possiede anche dei risvolti non troppo positivi: in primis, la qualità dei vestiti a livello di composizione, che potrebbe lasciare non poco a desiderare, soprattutto se non si ha ben chiaro nella testa alcune questioni chiave.

In linea di principio, non è sempre sbagliato comprare abbigliamento low cost, ma bisogna essere sempre ben informati su quel su cui si può chiudere un occhio e quello per cui, invece, sarebbe meglio sempre soprassedere. Alcuni materiali, infatti, hanno vita breve e anche acquistare un vestito, una borsa o una scarpa di un certo tipo implicherebbe lasciarla inutilizzata, se non addirittura nel cestino, dopo poco tempo.

Shopping, ecco cosa devi assolutamente evitare

Vi diamo qualche consiglio in fatto di shopping, dunque cosa sarebbe meglio evitare di acquistare a priori onde evitare di sprecare soldi. Non fatevi ingannare dai prezzi piccoli: quello che poi vi rimarrà tra le mani non varrà neanche la metà di tale cifra.

cosa non comprare quando fai shopping
Evita di comprare queste cose quando fai shopping (estetista.it)

Scarpe basse in poliuretano

Le calzature in questo materiale sono spesso apprezzate in quanto presentano dei costi davvero convenienti, ma è bene fare una riflessione in merito. Il poliuretano è ottimo in quanto è resistente all’acqua, ma certe tipologie di scarpe, estremamente basse, non andranno comunque mai a proteggere da eventuali schizzi di pozzanghere. Inoltre, questo materiale non è estremamente traspirante e nemmeno resistente, motivo per cui potrebbe rovinarsi in tempo zero. Prediligete, piuttosto, ecopelle sintetica.

Capi in lana a prezzi bassi

La lana è un materiale pregiato, motivo per cui non potrete mai trovarlo ad un costo estremamente ridotto. O meglio, potreste, ma dovete sempre dare un’occhiata alle percentuali sull’etichetta: per avere un capo di qualità, dovrebbe essere presente almeno il 50% di lana rispetto ad altri materiali. In molti casi, inoltre, un vestito con una percentuale di lana molto bassa si deformerà subito in lavatrice o asciugatrice, lasciandovi ancora una volta con il nulla tra le mani.

Abiti in viscosa (soprattutto se colorati)

La viscosa è un tessuto che spesso permette di risparmiare qualcosina, ma di fatto è estremamente scomodo da gestire. Questo in quanto si restringerà molto facilmente dopo qualche lavaggio e, soprattutto, tenderà a sbiadire, dunque da evitare assolutamente se si tratta di abiti colorati. Valutate questo materiale se combinato con almeno il 40% di cotone o elastan. Conoscevate queste piccole chicche?

Gestione cookie