L’offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni stanche e prevedibili, ci sono però intuizioni, realizzazioni, novità che saranno interessanti per tutte quelle donne che cercano eleganza, raffinatezza ma anche un pizzico di audacia che soltanto le nuove idee è in grado di offrire.
È il caso della straordinaria collezione Twinset 2025, che include un nuovo modo di pensare e indossare il capospalla, con omaggi più che evidenti (e dovuti) alla storia di questo categoria di capi, senza però cedere alla stanca riproposizione di temi del passato.
Più colore, tagli più audaci, sempre però nel segno dell’eleganza senza tempo: dal blazer, ormai must have per ogni guardaroba che si rispetti, ai cappotti corti – unici per funzionalità e capacità di rendere elegante ogni tipo di outfit le scelte sono molte. Vediamo quelle che ci hanno convinto di più.
Più dinamico, più prêt-à-porter e soprattutto più alla moda. Parliamo del cappotto corto, tornato al centro delle collezioni per capospalla donna in una stagione fredda del 2025 che, come abbiamo detto poco sopra, è davvero ricca di novità.
Un appeal sempre contemporaneo, che poggia sulle spalle di giganti e che dopo aver visto la predominanza di modelli oversize o di taglio classico montgomery vede per il 2025 il ritorno a tagli più corti.
E sono tessuti, scelte per i dettagli e colori a fare la differenza anche in questo caso. Dalla faux fur che rispetta sia l’ambiente, sia la giusta considerazione che abbiamo dei nostri amici animali, passando per altri tessuti in grado di arricchire un taglio già al top dell’eleganza.
Non vi è nulla di più funzionale del piumino per proteggersi dal freddo nelle giornate più dure dell’inverno. Anche questo capo storico però si rinnova e si arricchisce nella collezione di Twinset. Tagli corti e lunghi, che riprendono sia le tonalità di nero che sono le più apprezzate, e che cercano però anche di interrogare gli umori delle appassionate di moda con delle versioni in laminato.
Il piumino è il capo immancabile di ogni guardaroba durante la stagione fredda. E la collezione di Twinset non può che aiutare in questo senso.
C’è chi lo riteneva una moda passeggera, e chi invece continua a puntarci – a nostro avviso a ragione – per completare la collezione di capi invernali che puntano su un’eleganza fruibile ogni giorno e anche sul luogo di lavoro.
Colori tenui sono alternati a proposte più sgargianti, ma sempre nel segno della grande eleganza. Scorrere il catalogo Twinset offre tante opportunità – e siamo sicure che tante delle nostre lettrici si lasceranno stregare da una collezione che è la più discussa nella nostra redazione.
Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…
Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…
Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…
Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…
Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…
Il freddo mette a dura prova la tua pelle? Scopri la Face Balm, il balsamo…