Rimedio della nonna per mantenere i vestiti sempre profumati. Fai in questo modo e resterai soddisfattissima!
Lavare i panni in lavatrice certe volte potrebbe risultare abbastanza complicato, non tanto per le varie opzioni che gli elettrodomestici di oggi propongono, più per una questione legata al profumo. Hai provato i migliori ammorbidenti in assoluto, detersivi profumati e altri prodotti da inserire all’interno del cestello, se però nessun rimedio sembra essere efficace dovresti assolutamente conoscere questo trucchetto.
Il classico rimedio della nonna è andato virale sui social network in queste ultime settimane: i panni così profumati non li hai mai avuti prima. Specialmente se utilizzi l’asciugatrice questo rimedio potrebbe svoltarti la giornata. Non dovrai più perdere tempo a cambiare e cercare il miglior ammorbidente in commercio, ti basterà usare questo trucchetto con un ingrediente che hai in casa e tutto sarà molto più semplice. Ti spieghiamo subito cosa devi fare!
Solo così i panni resteranno sempre profumati
Il metodo efficace per mantenere i panni sempre più profumati non riguarda l’ammorbidente ma una tecnica da utilizzare post lavaggio. Quindi, procedi con il classico ciclo della lavatrice, lascia asciugare i panni all’aria aperta oppure all’interno dell’asciugatrice. Una volta asciutti procedi in questo modo.
Prendi il tuo profumo preferito e un contenitore, riempilo d’acqua e versaci all’interno qualche goccia della fragranza che hai scelto. Miscela i due ingredienti con un cucchiaio e sposta il tutto all’interno di uno spruzzino nebulizzatore. Nel momento in cui vai a stirare i panni, spruzza l’acqua profumata sull’indumento da stirare e procedi con il ferro da stiro. In questo modo il profumo durerà più a lungo e metterai all’interno del guardaroba vestiti e capi d’abbigliamento profumati della tua fragranza preferita!
Ebbene sì, il tuo profumo può diventare il rimedio per mantenere i panni sempre puliti. Se miscelato con l’acqua potrai utilizzarlo più volte e il prodotto ottenuto durerà più a lungo. La passata del ferro da stiro è importante non tanto per evitare di mettere nel guardaroba vestiti sgualciti, ma per aumentare i tempi di durata del profumo sul capo. Quindi non saltare assolutamente questo passaggio altrimenti potrebbe essere tutto inutile. Questo metodo è molto vecchio, motivo per cui è conosciuto come rimedio della nonna per rendere i vestiti profumati. Sui social network i commenti delle persone soddisfatte aumentano sempre di più, prova anche tu e vedrai che soddisfazione!