Verificare se si ha il viso gonfio è molto facile. I liquidi in eccesso si concentrano anche qui: fai un rapido test

Non sei sicura di avere il viso gonfio? Con questo piccolo test potrai verificare subito se il problema è presente o meno. In caso di liquidi in eccesso ti suggeriamo alcuni step per contrastare il gonfiore!

Ti sarà capitato di trascorrere dei periodi in cui il viso sembra essere più gonfio rispetto al normale. Secondo le esperte del settore il viso gonfio può verificarsi molto facilmente a seguito di fattori che talvolta vengono trascurati. Il gonfiore del viso non è nient’altro che liquido in eccesso che si è formato con il tempo, significa che bisogna correre ai ripari con delle semplici attività che potrebbero fare la differenza.

test viso gonfio
test per verificare se hai il viso gonfio – estetista.it

Prima di capire come poter eliminare il gonfiore dal viso è fondamentale capire se effettivamente ci sia questo eccesso di liquidi. Come riconoscerli in maniera corretta? Esiste un test rapido da poter fare nel giro di qualche istante, per poterlo fare però avrai bisogno di uno specchio grande al punto di poter vedere l’intero viso. Ecco come effettuare il test e capire se ci siano dei liquidi stagnanti sul viso!

Liquidi stagnanti sul viso, come riconoscerli? Il test che ti aiuta a capirlo

Il test per poter capire se ci siano dei liquidi stagnanti sul viso è semplicissimo, dovrai osservarti attentamente allo specchio. In che modo? Prendi uno specchio, uno di quelli che solitamente serve per truccarsi meglio nella propria postazione make up, e posizionalo “sdraiato” su un tavolo. Quindi, per poterti osservare dovrai inclinare la testa e guardare dritto allo specchio. Ecco che inizia il test: osserva attentamente il tuo viso, se i tessuti tendono ad andare verso il centro in maniera eccessiva significa che l’eccesso di liquidi è presente, e lo spostamento è causato proprio dai tessuti appesantiti; in caso contrario, se noti un leggero smistamento significa che è tutto nella norma, quindi non dovrai preoccuparti a dover eliminare l’eccesso di liquidi.

test viso gonfio
test per verificare se hai il viso gonfio – estetista.it

Devi sapere che esistono due tipologie di visi gonfi. Il primo è un viso che presenta un gonfiore uniforme, quindi le rughe potrebbero non essere evidenti, il secondo invece è un viso in cui il gonfiore si presenta in più punti e potrebbero essere messe in evidenza borse, occhiaie, rughe nasolabiali e i cedimenti della pelle non passano inosservati. Cosa fare, quindi, per eliminare i liquidi in eccesso? Il viso ha bisogno di un flusso e deflusso del sangue più bilanciato, solo così i liquidi potranno essere eliminati. Questo tipo di passaggio serve proprio per rendere la pelle più tonica, più definita, per nutrire la cute in profondità e rigenerare quindi i tessuti.

Una corretta skincare è sicuramente alla base di tutto, prenditi cura del tuo viso giorno e sera con prodotti di qualità adatti alla tue esigenze. Questo però potrebbe non essere abbastanza. Anche la postura gioca un ruolo importante: correggila il più possibile quando sei seduta o semplicemente cammini per strada, assumere una scorretta posizione è molto più facile di quello che pensi, quindi cerca di focalizzarti sul tenere spalle abbassate e mento in su. Ultimo passaggio da fare è quello di dedicarsi ai famosi massaggi per il viso, potresti seguire alcuni suggerimenti del face yoga e rilassare quindi tutti i muscoli del volto.

Gestione cookie