Usare l’autoabbronzante in modo alternativo. Ti svolterà la giornata

Non puoi fare a meno dell’autoabbronzante in estate? Ecco un modo alternativo per utilizzarlo nel tuo make up: davvero incredibile

In estate, si sa, parte sempre la corsa all’abbronzatura: godersi i mesi più caldi dell’anno vista mare è prerogativa di molti ma, allo stesso tempo, l’idea di ottenere subito un corpo bello dorato diventa letteralmente una mania. Non a caso, c’è chi decide di farsi aiutare con qualche piccolo escamotage

autoabbronzante per make up
Ecco un metodo alternativo per utilizzare l’autoabbronzante (estetista.it)

Noto anche come abbronzante senza sole, questo prodotto è particolarmente gettonato in quanto super comodo e pratico: permette alla pelle di ottenere, dopo una singola applicazione, un aspetto leggermente più abbronzato, senza dover ricorrere all’esposizione solare. Per molti, è un ottimo metodo anche per vivere i mesi di transizione, quelli in cui ancora non è possibile recarsi in spiaggia, ma abbastanza caldi per scoprire gambe e braccia.

A differenza dell’abbronzatura naturale, che nasce in media dopo circa una settimana di esposizione regolare al sole (chiaramente regolata grazie all’ausilio di una buona crema solare), l’auto abbronzante ricrea l’effetto ambrato sulla pelle grazie ad una serie di reazioni chimiche nello strato superficiale di quest’ultima. Sapevate che, però, l’auto abbronzante può essere utilizzato anche per realizzare un make-up estivo super trendy?

Autoabbronzante, ecco come sfruttarlo nel make up

Non solo sul corpo: se applicato nelle zone giuste del viso, l’auto abbronzante può essere un valido alleato anche nel make-up, risolvendo diverse problematiche in tal senso. In primis, vi aiuterà a creare un trucco leggero, che non si scioglierà con il calore, ma vi consentirà anche di averlo su per diversi giorni di fila, essendo questo prodotto semipermanente…

autoabbronzante per make up
Autoabbronzante come bronzer: per un effetto super naturale ed estivo (estetista.it)

La premessa fondamentale è quella di optare per un autoabbronzante in formato spuma, in quanto sarà più semplice da stendere sul volto mediante pennelli e beauty blender. Data la sua natura, questo tipo di prodotto può essere ottimo per realizzare una sorta di contouring dall’effetto super naturale, andando quindi ad accentuare ulteriormente le zone d’ombra del volto.

Di conseguenza, l’applicazione dell’auto abbronzante non sarà difficile da immaginare: come prima cosa, partite dagli zigomi. Chiaramente, in base alle vostre esigenze, scegliete se snellire il viso o liftarlo: sulla base di questa consapevolezza, procedete poi spalmando la spuma con un pennello sotto la mandibola, ai bordi della fronte e all’altezza del naso, sfumando il tutto con una spugnetta.

Questo prodotto, però, sta per riservarvi delle ulteriori sorprese: per un effetto sunkissed  al massimo, potete anche applicarne un po’ sulla palpebra mobile, a mo’ di ombretto, ma anche sulle labbra, come se aveste una tinta nude super naturale e delicata. Infine, se il sole vi aiuta a far uscire delle piccole lentiggini, potete accentuarle ancora di più con questo metodo, ricreandole nella cella di interesse con l’aiuto di una pinzetta per le sopracciglia (ecco un metodo alternativo per ricrearle).

Gestione cookie