Le protagoniste del celebre programma di Canale 5 non si risparmiano nel commuoversi durante le puntate, ma il loro make up sembra non rovinarsi mai. Scopriamo il motivo.
Tra polemiche, flirt, tradimenti, nel corso di questi anni ne abbiamo viste veramente di tutti i colori. Ma sono ricorrenti gli episodi che vedono le corteggiatrici commuoversi ed emozionarsi. Nonostante ciò, il look è sempre al top.
Infatti non succede mai che le corteggiatrici riescano a rovinarsi il proprio make up con le loro frequenti esternazioni struggenti e malinconiche. Molte di voi quindi si saranno chieste come facciano a non avere mai il trucco sbavato. A quanto pare hanno imparato il trucco del mestiere. Del resto, si tratta pur sempre di un programma televisivo che richiede alle corteggiatrici di mantenere un certo standard sia comportamentale che estetico.
Come mantenere sempre al top il proprio make up
Oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti in grado di mantenere intatto il vostro trucco. Sono gli stessi che hanno permesso alle innumerevoli corteggiatrici di Uomini e Donne di evitare brutte figure di fronte ai tronisti e ai milioni di telespettatori.
Prima di cominciare ad applicare il trucco, si consiglia di usare un primer. Infatti, impostando la vostra base con un primer resistente, otterrete un successo duraturo per tutto il giorno. Un primer non solo aiuta a stendere il make up in modo più omogeneo, ma anche a far durare i prodotti più a lungo, in quanto agisce come uno strato protettivo per evitare che il correttore, il fard o il bronzer assorbano troppo dalla pelle.
Per una maggiore protezione, aggiungete nella vostra routine make up la cipria piuttosto che un fondotinta colorato o in polvere, in quanto vi farà sembrare di avere meno prodotto sul viso. Applicate quindi uno strato sottile sul viso con l’estremità del pennello, lasciate agire per qualche minuto e poi eliminate l’eccesso con un pennello più grande. In questo modo otterrete un vero e proprio effetto waterproof.
Un altro trucchetto che poche donne ancora conoscono, è quello di applicare il correttore come base per l’ombretto. Questo farà sì che il vostro ombretto non solo duri più a lungo ma che faccia risaltare i vostri occhi. Quindi ricordate, usate un correttore prima di procedere con uno smoky eye da capogiro o un look più neutro ma comunque di forte impatto.
Non dimenticatevi lo spray fissante. Immergete una spugnetta nel prodotto a lunga durata e prendetene una discreta quantità. Applicatelo sopra il correttore o il fondotinta e lasciatelo agire per qualche minuto. A questo punto non vi resta che passare il viso con un pennello da trucco morbido e voilà, il vostro make up durerà per l’intera giornata!