Volete evitare di riempirvi di prodotti make up e vi piacerebbe averne pochi ma buoni? Ebbene, con questa palette non avrete bisogno di altro
Come spesso si dice, il mondo è bello perché vario, anche per quanto riguarda passioni ed interessi. Se da un lato, infatti, abbiamo chi non potrebbe fare a meno di acquistare prodotti make-up, in quanto vorrebbe provarne il più possibile, d’altra parte esiste chi vorrebbe soltanto possedere l’essenziale per uscire di casa in modo presentabile.
Tantissima gente apprezza il potere del make-up e lo sceglie come alleato fondamentale per la quotidianità, ma d’altra parte non ho una vera e propria passione per il genere, motivo per cui fa spesso fatica ad orientarsi tra le variegate soluzioni a disposizione in commercio. Per questo motivo, sempre più brand hanno cercato di condensare il maggior numero di prodotti possibili in una singola soluzione, che risultasse assolutamente intuitiva e semplice da utilizzare, anche per i principianti.
Già in passato vi avevamo parlato di un noto brand americano, che ha ricreato dei veri e propri tubetti di colori, con cui è letteralmente possibile realizzare una full face. Certo è che mischiarli tra loro, azzeccando anche le giuste proporzioni, potrebbe essere un’operazione impegnativa per chi non possiede chissà quale manualità con il make-up.per questo motivo, oggi, vi citiamo una semplicissima palette, con cui pare sia possibile realizzare un intero make-up senza troppe difficoltà.
Una sola palette per una full face: tutto sulla The Essentials
Ebbene sì, il brand Made by Mitchell ha proposto la palette The Essentials, presenta uno schema colori decisamente strategico in quanto, mischiando diverse shade tra loro, è possibile realizzare davvero tutto il make-up, nessun passaggio escluso. Vi spieghiamo come utilizzarla nel modo migliore possibile.
Come potete vedere, la palette possiede 12 diverse nuance, tutte rigorosamente in crema. La loro consistenza, però, non deve ingannare: le varie colorazioni, infatti, sono state formulate in modo da settarsi del tutto in autonomia, motivo per cui non dovresti neanche far ricorso alla cipria per fissarle sul viso in modo più duraturo. Le nuance presenti sono tendenzialmente neutre, motivo per cui potrete miscelarle tra loro per creare qualsiasi tipo di sfumatura possibile
In alto troverete i colori più scuri, che vi serviranno perlopiù per fasi come bronzer, blush, sopracciglia e make-up occhi, nella fascia in basso, invece ,troverete le shade più delicate, necessarie per fondotinta e correttore, ma anche per bilanciare al meglio quelle più intense, per creare dei gradienti intermedi anche per truccare le labbra. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi senza vincoli: difficilmente non riuscirete a ricreare il colore più adatto alle vostre esigenze.
In generale, l’unico appunto che ci sentiamo di fare a questo prodotto pazzesco e che, a lungo andare, le shade possono andare a seccarsi troppo, andando ad evidenziare i pori, le rughette di espressione sul contorno occhi e sulle labbra. Per questo motivo, potete anche miscelare i colori che andrete ad utilizzare in questi step con un primer in gel, che ne migliorerà decisamente la consistenza, ma senza incidere troppo sulla capacità di fissaggio.
Potete acquistarla sul sito del brand (che vi segnaliamo qui) ad un prezzo scontato di 32,10 €, da un costo di partenza di 46 €.