Unghie sbarazzine da sfoggiare al mare. Idee divertenti ma non troppo impegnative, per essere subito riconoscibili

La nostra passione per le unghie non conosce sosta e anche in queste giornate di avvicinamento al clou dell’estate non possiamo che rinvigorire la curiosità per alcune delle tendenze nail art che stanno andando per la maggiore.

In particolare, in questo articolo ci siamo voluti soffermare su quattro trend che stanno spopolando tra le unghie estive, garantendo a chi ama adottare un look luminoso e colorato, tipico di questa stagione, tutto ciò che desidera!

unghie idee divertenti
Estetista.it

Vedremo infatti alcuni stili che potrebbero essere una buona fonte di ispirazione per tutte le donne che desiderano rinvigorire la propria manicure in maniera più creativa, adottando alcune delle tendenze che abbiamo già visto a bordo piscina e in riva al mare… e non solo!

French manicure azzurra

Il primo trend che vogliamo condividere con le nostre lettrici è quello della french manicure azzurra che, come intuibile, affonda i suoi richiami al colore dell’acqua cristallina di alcuni angoli di mare italiano o tropicale.

unghie azzurre
Una delle tante tendenze per l’estate 2023 – Fonte: Instagram @NUKA.NAILS

Se l’idea di portare queste tonalità incantevoli anche sulla punta delle vostre dita non vi dispiace, allora questa originale french manicure potrebbe fare al caso vostro, sostituendo l’azzurro al classico bianco.

L’effetto finale è davvero straordinario: ispirato all’acqua, potrà essere utilizzato anche al ritorno in città!

Unghie con conchiglie

Se l’idea di indossare qualcosa di più elaborato non vi dispiace, allora queste unghie con conchiglie potrebbero davvero fare al caso vostro. Potete infatti trasformare la vostra passione per la spiaggia in qualcosa da utilizzare durante tutta l’estate applicando delle mini conchiglie dorate sulle unghie, aiutandovi magari con una spolverata di glitter per rendere il tutto ancora più affascinante e luccicante.

unghie conchiglia
Estetista.it

L’effetto sarà indimenticabile e vi garantirà un tocco di stile difficilmente imitabile: un modo davvero interessante per affermare la vostra unicità!

Unghie effetto coccodrillo

Conoscete le unghie effetto coccodrillo? Se la risposta è no… è giunto il momento di rimediare: si tratta infatti di unghie le cui trame ricordano quelle della pelle del rettile.

Il top del risultato lo potete ottenere replicando questo effetto solamente sulle punte, adottando una french manicure moderna e accattivante.

unghie coccodrillo e gocce
Estetista.it

Le sfumature che potreste creare garantiranno un effetto tridimensionale davvero appariscente. Considerato che è però molto difficile da ricreare, il nostro suggerimento non può che essere quello di evitare il fai da te e, di contro, rivolgersi esclusivamente a una esperta della manicure che possa replicare questo trend su di voi.

Unghie da sirena

Concludiamo infine con le unghie da sirena che, come suggerisce il loro stesso nome, sono unghie che creano l’illusione di trovarsi in fondo al mare, generando una percezione di gocce d’acqua sulla superficie delle unghie.

L’effetto sarà quello di una sirena che esce dalla superficie dell’acqua. Tutto bene? Si, ma la realizzazione di questo stile non è proprio praticissimo e, proprio per questo motivo, vi consigliamo di avvicinarvi alla tendenza aiutandovi con una buona esperta in manicure e rigettando al mittente, almeno per questa occasione, la voglia di fare da sole…

Gestione cookie