L’estate è oramai arrivata ed è tempo di cambiare la beauty routine avvicinandosi a una coerente reinterpretazione delle unghie rosse.
Di fatti – ammettiamolo! – indossare unghie rosse può risultare a volte un po’ noioso e molto banale.
Perché allora non ravvivare questa stagione reinterpretando il look classico?
In questo post condivideremo insieme alle nostre lettrici alcuni dei migliori modi per abbellire le unghie rosse per l’estate, in modo da distinguervi dalla massa senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.
Scopriamo insieme come fare!
Le classiche unghie rosse
Le classiche unghie rosse sono state un punto fermo nell’industria della bellezza: è una scelta di grande personalità, elegante e senza tempo, che offre sicurezza e raffinatezza, perfetta per ogni occasione.
Naturalmente, esistono diverse tonalità di rosso tra cui scegliere: dal rosso cremisi intenso al rosso ciliegia o agli arancioni brillanti con sfumature di rosso. Può essere difficile trovare la tonalità giusta che si adatti al proprio incarnato, ma una volta trovata, diventerà subito la preferita!
Ciò premesso, una cosa davvero eccezionale delle unghie rosse tradizionali è la loro versatilità: possono abbinarsi a qualsiasi outfit senza sforzo e diventano perfette per essere indossate tutti i giorni o per dare risalto a un evento speciale.
Le unghie rosse sono anche incredibilmente facili da mantenere rispetto ad altri colori che possono scheggiarsi più facilmente a causa dell’usura quotidiana. Insomma, un look davvero iconico che dovete sempre mantenere in serbo per ogni evento!
Le unghie rosse da reinterpretare
Se vi siete stancate delle unghie rosse troppo classiche, sappiate che – per fortuna – esistono nuovi modi per reinterpretarle in modo originale.
Il primo passo è ad esempio sperimentare diverse tonalità di rosso: invece del tradizionale rosso acceso, provate una tonalità più profonda o più tenue. Un altro modo per rinnovare le vostre unghie rosse è quello di sperimentare la nail art: una semplice striscia bianca al centro o dei pois su un’unghia possono aggiungere un elemento inaspettato alla vostra manicure.
Per chi vuole un tocco ancora più deciso, si possono provare le negative space nails: parti dell’unghia naturale vengono lasciate scoperte e dipinte in forme più originali con lo smalto rosso.
Ancora, abbellimenti come glitter e accenti metallici possono elevare una manicure rossa da semplice a straordinariamente chic: provate dunque ad aggiungere un tocco di glitter argento alla base o alle punte delle vostre unghie per una finitura elegante che catturerà gli sguardi di tutti.
Come abbinare le unghie rosse nell’estate 2023?
Con una versatilità così ampia e profonda, non sarà certo difficile abbinare le unghie rosse nell’estate 2023. Volete comunque qualche spunto?
In primo luogo, provate a mantenere le cose semplici: le unghie rosse stanno benissimo da sole, quindi non esagerate con motivi o accessori impegnativi. Abbinatele dunque a colori neutri come il nero, il bianco o il beige per un look chic.
Quindi, aggiungete un po’ di brio: se volete ravvivare le vostre unghie rosse, provate ad aggiungere dei brillantini o degli accenti metallici e garantire così alle vostre unghie un’atmosfera divertente e giocosa, perfetta per l’estate.
Poi, per chi non ha paura di farsi notare, abbinate le vostre unghie rosse a colori vivaci. Assicuratevi solo che il resto del vostro abbigliamento sia più sobrio per evitare di apparire troppo eccessivo.