Le unghie più in tendenza del 2023 si riuniscono soprattutto in queste categorie glamour e raffinate. Ecco i trend più importanti del 2023.
La moda delle unghie ha visto un’ evoluzione affascinante quest’anno, con l’introduzione di proposte incredibilmente interessanti e glamour. Dai colori audaci ai design elaborati, dalle forme naturali alle tecniche innovative, c’è stata una vera e propria esplosione di creatività.
Tra tutte le nail art in tendenza, ce ne sono alcune che sono state prime in assoluto in classifica fino ad oggi, diventando una fonte di ispirazione ancora oggi, e che probabilmente per tutto l’ anno faranno fatica a passare di moda. I veri must have di questi mesi giocano tra effetti grafici, colori e forme, ognuna adatta a dare carattere al look in modo diverso.
3 Nail Art 2023, Prime in tendenza
La moda delle unghie ha avuto un’ esplosione di creatività e stile quest’anno, presentando proposte davvero interessanti e glamour. Le tendenze per le unghie hanno catturato l’ attenzione di tutti, offrendo infinite possibilità di espressione personale. Facendo un passo indietro, rivedendo le tendenze più amate di quest’anno, possiamo fare una chiara classifica di quelle che sono state le 3 più amate e che ancora adesso possono essere una valida forma d’ispirazione:
Glazed Nails
Questa tendenza delle unghie smaltate ha avuto un enorme impatto nel mondo della moda quest’anno. Ispirate alle glass nails, le glazed nails sono un’interpretazione più sottile e raffinata. Si caratterizzano per un effetto vetroso e lucido che ricorda il vetro smaltato, la loro bellezza sta nella versatilità. Possono essere adattate a diverse occasioni e stili personali, dall’abbigliamento casual al più formale. Inoltre, si adattano a qualsiasi lunghezza e forma di unghie, permettendoti di sperimentare senza limiti. La forma più amata è stata quella realizzata con lo smalto perlato, di vari colori sia scuri che chiari.
Purple Nails
Le unghie viola hanno sicuramente conquistato la scena quest’anno, soprattutto nel periodo primaverile. Il viola è un colore ricco, vibrante e versatile che si presta a molte interpretazioni e sfumature diverse, non a caso abbiamo parlato spesso della bellezza delle unghie viola tra i colori scuri migliori di quest’anno anche in passato. Possono essere realizzate in diversi toni, che vanno dal lilla delicato al violetto intenso e scuro, proponibili in qualsiasi stile, dall’effetto grafico a quello glazed, gloss, ecc.
French Color Manicure
La french color manicure è una reinterpretazione moderna e colorata della classica french manicure. Mentre la french manicure tradizionale prevede l’applicazione di uno smalto trasparente sulle unghie con l’estremità bianca, la french color manicure introduce l’utilizzo di colori diversi al posto del bianco per creare un aspetto più audace e creativo. Si può sperimentare con diverse combinazioni di colori, ad esempio utilizzando un colore diverso per ogni unghia o creando gradienti di colore su ciascuna estremità.