Anche l’estate 2023 sembra non poter far a meno delle unghie ombré, una forma di nail art che ci ha conquistato da diverso tempo e che può essere ottenuta in maniera molto più semplice di quanto ci si possa attendere.
Peraltro, proprio la bella stagione sembra poter ispirare al meglio la possibilità di adottare colori e tendenze divertenti nella propria arte unghie: è questo il momento più utile per testare delle varianti e delle nuove idee, cavalcando magari dei trend che non avete mai avuto modo di provare.
Uno di questi sono le unghie effetto ombré, una manicure con un tocco di colore particolare, in cui un colore sfuma nell’altro.
Facilmente personalizzabile, può essere abbinato con diversi toni desiderati, in base ai propri gusti.
Come si fanno le unghie ombré
Per ottenere le unghie ombré non bisogna necessariamente recarsi da un professionista della nail art, considerato che questo genere di unghie può essere altresì replicato comodamente a casa propria. È sufficiente procurarsi una spugnetta da trucco, applicare due strati del colore di base usando un classico pennellino, e poi immergete una spugnetta da trucco nel secondo colore, tamponandola un paio di volte su un tovagliolo di carta per eliminare lo smalto in eccesso.
Quindi, partendo dal centro dell’unghia, tamponate il colore e spostatevi sulla punta dell’unghia. Ripetete poi l’operazione fino a quando le punte non saranno completamente coperte, terminando il tutto con del top coat.
Sebbene possiate utilizzare qualsiasi tonalità – confermando così la versatilità di questo stile – consigliamo comunque di usare due toni della stessa famiglia di colori.
Quali stili di ombré nail usare per l’estate 2023
Sono diversi gli stili di ombré nail che potete usare per l’estate 2023: se per esempio si è amanti di una base neutra, si può optare per un colore secondario più audace, come un metallizzato, al fine di vivacizzare il look mantenendo però la classicità della base. Se invece non si può fare a meno di uno stile più glamour, si può optare per l’ombré francese, una french manicure con punte ombré bianche.
Se invece avete voglia di optare per qualche tono ancora più creativo, potete aggiungere piccoli motivi come disegni a nuvola, con l’aggiunta di qualche glitter, rendendolo così ancora più brillante.
In ogni caso, non avrete certamente fatica nello sperimentare degli accoppiamenti sempre nuovi, giorno dopo giorno. Fare l’ombré nail è infatti piuttosto semplice e, dopo qualche applicazione, si diventerà certamente delle vere e proprie esperte di questo genere di nail art.
Un buon modo per poter rendere le proprie unghie più luminose e brillanti in questa bella stagione, scoprendo il piacere di capire quanto possa essere valorizzante una nail art ben realizzata!