Gucci ha lanciato una moda che sembra poter essere una delle più gettonate della primavera estate 2023: le unghie a mosaico!
Le mosaic nails sono già comparse sulle dita di tantissime donne, giovani e meno giovani, e stando a quanto stiamo vedendo in giro e sulla stampa specializzata, potrebbero realmente essere uno dei trend più forti dei prossimi mesi.
Cerchiamo allora di comprendere di che cosa si tratta e come cavalcare alla grande questa tendenza!
Cosa sono le mosaic nails di Gucci
Le mosaic nails di Gucci non sono altro che delle particolari unghie colorate che vengono realizzate mediante smalti con colori pop e tonalità vibranti, come i Vernis à Ongles di Gucci Beauty, appunto, che con il suo effetto glossy può ricreare delle mosaic nails davvero bellissime.
La nuova collezione, creata da Alessandro Michele, è facilmente riconoscibile: i colori sono molto forti e sposano delle tonalità accese che sono perfette per creare dei disegni in stile mosaico che ogni donna riuscirà facilmente a personalizzare.
La palette di colori è molto attraente: si va dal verde menta al blu cobalto, dal rosa cipria al rosso intenso. In ogni caso, c’è un bellissimo effetto specchiato che fornisce personalità e luminosità alle unghie, esattamente come nelle intenzioni della casa di moda.
Come avere delle unghie a mosaico perfette in pochi minuti
Le buone notizie non sono però finite qui. Le unghie a mosaico di Gucci sono infatti rapidamente ricreabili anche sulle proprie dita grazie a una semplice serie di passaggi che vi eviteranno di dover necessariamente andare dall’estetista.
Per riuscirci, preparate delle striscette sottili di scotch che vi aiuteranno nella creazione delle varie porzioni di colore.
Prima di stendere i colori di Gucci, però, passate dello smalto trasparente come base. Lasciate dunque asciugare e applicate le striscette sull’unghia per ricreare lo stile mosaico desiderato. A nostro giudizio, i migliori risultati si ottengono se non si esagera: meglio limitarsi a tre colori, possibilmente a contrasto.
Quindi, scaricate bene il pennello e iniziate a riempire gli spazi creati con lo scotch. Lasciate asciugare bene e togliete le striscette con un movimento deciso. Infine, passate il top coat smalto dall’effetto gel per poter dare alle vostre unghie un finish super glossy che farà un figurone!
Fin qui, un piccolo consiglio di stile che vi consigliamo di ricreare subito, per farvi trovare pronte per gli eventi che contano: fateci sapere come è andata!