Unghie luglio 2023: tutti i colori a cui ispirarsi

Quali sono i trend per unghie, specifiche del mese di luglio 2023? Tutte le idee a cui ispirarsi, realizzando così una manicure da favola.

Come il make-up anche la nail-art soggiace alle regola della moda, seguendo le ultime tendenze. Negli ultimi anni il fenomeno delle ‘unghie mania’ ha preso il sopravvento e oggi non si conclude una seduta di bellezza se non aver richiesto anche un’accurata manicure. Tante le idee e le proposte per renderle uniche, specialmente in vista delle vacanze, coloratissime e vivaci, rispecchiando così il mood attuale. Non se ne può proprio più fare a meno, ormai è un appuntamento fisso.

Unghie luglio 2023 colori tendenze
Quali migliori tendenze per le unghie del mese di luglio 2023? – estetista.it

Come previamente accennato, vi è l’imbarazzo della scelta poiché le declinazioni cromatiche e le combinazioni sono molteplici. Dagli evergreen ovvero quegli stili intramontabili alle nuove versioni, magari rivisitate, più cool, la fantasia non ha davvero limiti. A questo punto a quale tipologia ispirarsi? Difatti si parla dei trend più gettonati, rappresentativi dei desideri dei clienti medesimi. Perciò, senza ulteriori indugi, ecco le novità di luglio 2023 per unghie dall’effetto wow.

Unghie luglio 2023, le tendenze del mese a cui non si può resistere

Unghie alla moda per quest’estate? Ci si lasci ispirare al fine di poter sfoggiare il lato più glamour di sé. Difatti i trend più richiesti, ad oggi, evocano il periodo corrente, attraverso forme e colori differenti. Diventano irresistibili, seguendo l’onda dalle mille sfumature dell’arcobaleno e alcune si rivelano perfino a tema. Ogni mese racchiude le sue ‘punte di diamante’ che conquistano al primo sguardo e in proposito ecco quali stanno spopolando ultimamente, così meravigliosamente accattivanti.

Unghie luglio 2023 quali scegliere
In onore di Barbie, il colore rosa è il più gettonato – estetista.it

Le unghie luglio 2023 non si smentiscono, riservandoci grandi sorprese. Il colore più amato in questi giorni è sicuramente il rosa, declinato nelle sue tonalità, da quelle più accese ad altrettante più chiare, al fine di omaggiare l’uscita di Barbie – Il Film nei cinema, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Nonostante l’hype intorno a tale progetto cinematografico, ancora predominanti le Mermaid Nails con rifiniture perlescenti, ispirate al live action La Sirenetta.

Tuttora vanno di gran moda le Blush Nails, tipiche coreane, richiamando l’effetto del fard stesso. Solitamente, al fine di renderle essenziali e soft, basterebbe ricrearle aggiungendo una nuance cromatica più vivida al centro dell’unghia. Ma se prima si utilizzavano i colori rosati, adesso si prediligono i colori fluo, maggiormente vibranti e brillanti, per il medesimo risultato. Per non parlare di quelle tendenze che ogni anno si riconfermano come i colori pastello, magari un colore per ogni unghia oppure la french manicure.

In quest’ultimo caso, essa si declina in stile ombré, caratterizzato da gradienti colorati e sfumati oppure milky, più lattiginoso o perlato, a seconda delle preferenze, richiamando così il mare e le conchiglie. Difficile scegliere perché quanto affermato finora garantisce varietà e la definizione di una propria identità beauty. Uniche nel loro genere, anche le unghie perciò meritano la stessa considerazione di un trucco occhi o un rossetto. Avete già scelto quindi le vostre favorite, personalizzandole come più vi piace?

Gestione cookie