Tra le tendenze della nails art pare essere tornata la moda delle unghie lipgloss, arrivate in concomitanza con la moda del make up nude e l’ effetto naturale.
Nella nails art in cima alla lista continuano ad esserci unghie luminose e dall’ effetto glossy e non esagerato, si cerca sempre di ricreare un look originale e unico anche nella semplicità, dando molta importanza all’ aspetto tecnico. L’ effetto più in tendenza regala luminosità e lucentezza rendendo la propria nail art ancora più interessante.
Lo stile più in voga al momento sono le unghie lipgloss, che fanno parte dello stesso gruppo delle unghie glazed, ma con un tocco più delicato e naturale. Vediamo di cosa si tratta
Unghie lipgloss. Nuova tendenza nella nails art
Nel mondo della manicure, come nel make up, sta tornando la moda della semplicità, la naturalezza, la trasparenza e il velato, così ecco che tornano anche le unghie effetto lipgloss, molto minimal e ordinato ma di grande impatto. Come dice il nome stesso, questo tipo di nail art ricorda l’ effetto dei lipgloss, glossato, lucido, morbido e naturale.
Ciò che risalta nelle unghie lipgloss è la scelta del colore nude, più vicino possibile a quello naturale delle proprie unghie e/ o del proprio incarnato, sono consigliate tonalità nude rosa chiaro leggermente trasparente o uno smalto dal sheer lattiginoso, che verrà poi fissato con un top coat dal finish glossy.
Questo stile è anche adatto a qualsiasi forma di unghia, sia per quelle corte che per quelle più lunghe, regalando quasi un effetto vetro di poco spessore, che si potranno ottenere con qualsiasi tipo di smalto, che sia tradizionale, semipermanente o gel.
Prima di qualsiasi tipo di applicazione, che sia di smalto tradizionale o semipermanente, cioè che renderà l’ effetto ancora più glamour sarà l’ attenta cura verso le proprie unghie, prima di applicare qualsiasi tipo di smalto, un’ unghia ben curata fa il 90% del lavoro per un risultato ottimale e glamour e per avere una manicure più duratura ed elegante.