Le unghie lattiginose sono una nail art davvero eccezionale, in grado di replicare il piacere e la percezione della porcellana bianca, dal colore più avvolgente.
Caratterizzate da un’applicazione dello smalto trasparente e traslucido che crea un look delicato e sobrio, a differenza dei tradizionali colori opachi per unghie o dei disegni intricati il trend si concentra sulla semplicità e sulla raffinatezza.
Ora, se la buona notizia è che questa manicure è adatta a quasi tutte le donne, è pur vero che – come qualsiasi altra tendenza – prima di sfoggiarla con troppa enfasi bisogna fare un po’ di attenzione per evitare che le milky nails possano pregiudicare il vostro look.
A chi stanno bene le unghie lattiginose?
Le unghie lattiginose sono una delle ultime tendenze in fatto di manicure, ma non sono adatte a tutte: sebbene questo look elegante e sobrio possa essere splendidamente attraente su alcune, potrebbe non essere adatto ad altre.
In primo luogo, un fattore da considerare per determinare chi può sfoggiare unghie color latte è la tonalità della pelle. Il tono delicato e cremoso tende a funzionare meglio su chi ha una carnagione chiara o media, perché in questo caso offre un contrasto sottile che esalta la bellezza naturale delle mani senza sovrastarle.
Un’altra considerazione che dovete fare riguarda lo stile personale: le unghie lattiginose emanano un senso di raffinatezza e ricercatezza e sono ideali per chi preferisce un’estetica più classica e senza tempo. Se nelle vostre scelte di moda preferite il minimalismo e le linee pulite, le unghie lattiginose potrebbero essere perfette per voi. Tuttavia, se vi orientate verso stili più audaci, allora le unghie lattiginose potrebbero non essere in linea con il vostro look…
Come realizzare la manicure lattiginosa perfetta
Per ottenere una perfetta Milky Manicure è necessaria una certa attenzione ai dettagli e alcuni semplici passaggi.
Innanzitutto, iniziate a preparare le vostre unghie. Rimuovete lo smalto vecchio e limate le unghie nella forma desiderata. Successivamente, immergete le mani in acqua calda e sapone per qualche minuto per ammorbidire le cuticole.
Una volta terminato l’ammollo, spingete delicatamente indietro le cuticole con uno spingi cuticole o un bastoncino. Fate attenzione a non danneggiarle o strapparle! Fatto ciò, utilizzate un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte dalle mani e dalle dita.
A questo punto non vi rimane che applicare lo smalto lattiginoso partendo da una base per proteggere le unghie dalle macchie e per far durare il colore più a lungo. Una volta asciutto, applicate con cura due strati di smalto lattiginoso, avendo cura di lasciare asciugare completamente ogni strato prima di applicare il successivo.
Per dare un tocco professionale alla manicure, pulite gli errori o l’eccesso di smalto intorno alle unghie con un pennellino imbevuto di acetone o di solvente per unghie.
Completate con un top coat e ammirate il vostro lavoro!