Unghie fragili che tendono a spezzarsi: 2 impacchi naturali che le renderanno più resistenti

Le tue unghie sono sottili e fragili? Puoi dire addio alle unghie che si spezzano con questi due impacchi completamente naturali.

Chi non desidera una manicure perfetta? Che sia semplice, con french o nail art complesse, un bel set unghie può diventare davvero l’orgoglio di una donna. Tuttavia non tutte possiamo permetterci delle nail art in gel o una manicure più semplice a causa della fragilità delle unghie.

Rimedi naturali per unghie fragili
Come prendersi cura delle unghie fragili – Estetista

A volte la keratina che compone le nostre unghie non è abbastanza da riuscire ad inspessirle e rinforzarle, risultando così in unghie fragili e che tendono a sfogliarsi o spezzarsi facilmente. Per risolvere il problema possiamo utilizzare dei rimedi totalmente naturali che posso rinforzare le unghie.

Il primo rimedio naturale è un maniluvio a base di olio d’oliva. Si tratta del tipo di olio più diffuso e utilizzato nell’area mediterranea e un ingrediente che non può assolutamente mancare nella vostra cucina… e nella vostra nail care! Se prestate attenzione, l’olio d’oliva è spesso uno degli ingredienti principali nelle formulazioni cosmetiche dedicate a mani ed unghie. Potete provare a rinforzare le vostre unghie immergendo ogni giorno le punte delle dita in una ciotolina di olio di oliva, lasciando ammollo per circa dieci minuti, così che le unghie abbiano il tempo di beneficiare delle proprietà idratanti e riparatrici dell’olio.

Unghie fragili che si spezzano: i rimedi naturali per rinforzarle

Come alternativa possiamo realizzare un impacco rimineralizzante a base di argilla ed estratto di equiseto, specialmente raccomandato per unghie che si sfaldano. Entrambi gli ingredienti possono essere acquistati in erboristeria. Procedete mescolando un cucchiaio di estratto fluido di equiseto ad argilla verde, quanto basta per creare una pasta densa, poi applicatela sulle unghie e lasciate in posa per 10 minuti circa, finché questo non si secca. Risciacquate poi con acqua tiepida. Allo stesso impacco potete aggiungere anche qualche goccia di limone, altro ingrediente ottimo per le unghie fragili.

Rimedi naturali per unghie fragili
Prodotti naturali per rinforzare le unghie – Estetista

Infine possiamo realizzare un’olio fa-da-te da applicare ogni giorno sulle unghie. Ci serviranno:

  • 10 ml di olio di vinaccioli
  • 5 ml di olio di jojoba
  • 8 gocce di olio essenziale di limone
  • 3 gocce di olio essenziale di carota
  • 2 gocce di olio essenziale di rosmarino

Anche questi sono tutti ingredienti che potete reperire in erboristeria oppure online. Misurate con cura gli ingredienti e inseriteli in una boccetta scura, avendo cura di conservarla poi in luogo asciutto e al buio, lontano dai raggi del sole. Una volta mescolati gli oli in bottiglia, lasciate riposare la preparazione per 24 ore prima di utilizzarla. Potete applicarla anche più volte al giorno, massaggiando delicatamente sulle unghie e sulle cuticole. Gli oli essenziali rinforzeranno le vostre unghie e potrete dire addio per sempre alle unghie che si spezzano.

Gestione cookie