Le unghie effetto mare, o sea glass nails, sono una delle tendenze più interessanti di questa estate 2023: una manicure da cui possiamo prendere ispirazione e che potrebbe caratterizzare in maniera davvero straordinaria le vostre mani!
Questa tendenza estate 2023 prende infatti ispirazione dai riflessi di pezzi di vetro trasformati e lavorati dal mare per molti mesi, come purtroppo a volte capita di vedere sulle spiagge. Dunque, un finish opaco, su manicure semitrasparente e dai toni tendenzialmente freddi.
I toni utilizzati da questo trend sono soprattutto tenui e delicati, che possono garantire un look molto versatile e utilizzabile in ogni occasione: un vero e proprio lasciapassare di stile che non potevamo certamente dimenticarci di trattare nella nostra sezione Unghie mania, nella speranza che possa essere di pratica ispirazione a tutte le lettrici che desiderano rivedere la propria manicure in un modo ancora più accattivante!
Come realizzare le unghie effetto mare a casa?
Contrariamente a quanto si possa pensare, realizzare le unghie effetto mare a casa propria è molto più semplice del previsto.
Tutto consiste infatti nel riporre la giusta attenzione nella realizzazione del giusto finish: sarà sufficiente mixare uno smalto colorato a un top coat sufficientemente denso e viscoso per ottenere il giusto effetto.
Quindi, bisognerà far asciugare correttamente e con pazienza questa prima fase del proprio lavoro, per poi applicare nuovamente un top coat, questa volta lucido, seguito da un secondo top coat, finalmente opaco.
Il risultato dovrebbe essere come quello che è possibile scorgere nelle foto a corredo di questo articolo: un effetto finale davvero sorprendente!
Gli spunti da cui prendere ispirazione
Se nonostante la facilità con cui è possibile ricreare queste unghie doveste comunque avere qualche perplessità, non preoccupatevi: nelle prossime righe forniremo alcuni spunti incredibili da cui prendere la giusta ispirazione!
Come vediamo, il look green riempie le unghie in maniera integrale, donando un effetto classico che però non appare mai banale grazie al ricorso all’effetto mare: la nail art è molto semplice da fare ma grazie al ricorso ai colori delicati come il verde e all’uso di un finish opaco, la bellezza dell’unghia sarà adeguatamente risaltata.
Per un look più eccentrico
In questo caso ci troviamo dinanzi a una sea glass manicure con tanti glitter che forniscono la giusta luminosità alle proprie unghie. La procedura per ottenere queste unghie è simile al processo precedente, con la sola differenza che al colore scelto si dovrà aggiungere uno strato di glitter colorati e shiny, più o meno accentuato a seconda delle proprie preferenze.
In questo caso ci troviamo dinanzi a un piacevole effetto onde che rende ancora più personale il disegno. Che ne pensate?