Unghie effetto caramello: nuova tendenza giapponese che sta spopolando da noi. Ecco chi l’ha portata

Sul nostro sito siamo sempre alla ricerca di tendenze interessanti in materia di unghie e non potevamo certamente perdere di vista quella delle unghie effetto caramello, o sucre nails. Di che cosa si tratta?

Il nuovo trend giapponese sta rapidamente prendendo piede in tutto il mondo, e per una buona ragione: le sucre nails sono infatti un modo divertente e creativo per aggiungere un po’ di dolcezza alla vostra manicure.

Ma cosa sono esattamente le unghie sucre, come si fanno e quali sono i loro benefici (e svantaggi)?

effetto caramello sulle unghie
Estetista.it

Abbiamo voluto dedicare un post completo a questo argomento…

Cosa sono le unghie effetto caramello?

Le unghie effetto caramello sono una nuova tendenza per le unghie proveniente dal Giappone che, come suggerisce la stessa declinazione del termine, cerca di realizzare delle unghie che traggano ispirazione dalle caramelle che possiamo acquistare nei negozi specializzati.

Proprio per questo motivo le sucre nails fanno ampio utilizzo sia di colori che vengono mescolati tra loro, che di effetti speciali argentati o di piccole perline alla manicure, da scegliere in un’ampia varietà di forme, colori e dimensioni, permettendo così infinite possibilità creative.

Se credevate di trovarvi di fronte ad un nuovo colore di tendenza, vi sbagliate, è proprio uno stile che ha iniziato a spopolare da quando Iris Law, figlia di Jude, l’ha semplicemente resa tale!

Come fare le unghie effetto caramello

Ma come si fanno le unghie effetto caramello?

Anche se ci sono diverse tecniche per poterle ricreare (molto dipenderà dal risultato finale che intendete ottenere), vi consigliamo innanzitutto di raccogliere tutto il necessario: base, smalto di colore a scelta, glitter o perline, top coat e uno stuzzicadenti o uno strumento per modellare e personalizzare l’unghia.

Ciò premesso, iniziate applicando una base per proteggere le vostre unghie naturali dalle macchie. Una volta asciutto, applicare 2 strati del colore scelto. Quando il secondo strato si asciuga completamente, utilizzate uno stuzzicadenti o uno strumento per fare i puntini per aggiungere dei disegni con la colla sul letto ungueale. Potete anche cospargere di perline di zucchero/glitter mentre sono ancora bagnate, in modo che aderiscano bene al posto.

unghie effetto caramello
Iris Law, figlia di Jude Law , profilo ufficiale instagram @lirisaw
Estetista.it

Una volta terminato, spolverate accuratamente la polvere in eccesso con un pennello da trucco inutilizzato o un pennello a ventaglio prima di sigillare il tutto con un altro strato di top coat trasparente, che farà in modo che nulla cada durante le attività quotidiane!

Il nome dunque, proviene proprio dall’effetto “colatura” del caramello che poi si indurisce quando si raffredda. Dapprima malleabili dunque e poi dure appunto.

Quali sono i vantaggi delle unghie effetto caramello

Sono numerosi i vantaggi delle sucre nails, a supporto della scelta di tutte quelle donne che stanno scommettendo con particolare fiducia su questa moda.

In primo luogo, le sucre nails hanno una consistenza e una lucentezza praticamente uniche sulle unghie, contribuendo a renderle facilmente riconoscibili nella folla. Sono anche unghie dalla durata piuttosto sostenuta, rendendole resistenti alle sbeccature più a lungo rispetto allo smalto tradizionale, contrariamente a quello che si potrebbe credere.

Inoltre, le unghie sucre offrono infinite possibilità di personalizzazione. Grazie all’ampia gamma di colori e texture disponibili, è possibile abbinarle facilmente a qualsiasi abbigliamento o occasione!

Gli svantaggi delle unghie sucre

Sebbene le sucre nails abbiano guadagnato popolarità negli ultimi anni, ci sono alcuni svantaggi da considerare prima di salire sul carro dei vincitori.

Innanzitutto, la creazione delle unghie sucre può richiedere molto tempo. Come abbiamo visto, il processo prevede la stesura di più strati di smalto e la spolverata di zucchero o glitter su ogni strato prima che si asciughi. Ciò significa che la creazione di un set completo di unghie effetto caramello potrebbe richiedere parecchio tempo, non compatibile con un’agenda fitta di impegni.

Per il resto, date sfoggio alla vostra creatività!

Chi ha portato le unghie effetto caramello?

A farsi portavoce delle unghie effetto caramello è stata per prima Iris Law, che proprio negli scorsi mesi ha visitato il Giappone. A soli 22 anni, Iris Law è uno dei volti più promettenti del panorama fashion internazionale: figlia di Jude Law e di Sadie Frost, la modella è protagonista delle principali passerelle e non manca di apportare novità di stile…

Gestione cookie