Unghie double ombré french per dire basta alla noia. Illusioni con forme e colori

Sei appassionata della french manicure ma, allo stesso tempo, vuoi testare soluzioni originali? Ecco l’idea perfetta per te

La primavera ha spalancato le porte solo da pochi giorni e con sé ha portato un’incredibile serie di tendenze in fatto di beauty, in particolar modo nel settore nella nail art. A regnare sono soprattutto i colori, soprattutto quelli chiari e brillanti: la grande novità, però, risiede proprio nella modalità in cui vengono declinati nella manicure…

nail-trend-
Unghie double ombré french per dire basta alla noia. Illusioni con forme e colori (estetista.it)

Molte sono le persone che, nell’ultimo periodo, si sono affidate alla filosofia del less is more per andare sul sicuro: molto amate sono state soprattutto le unghie effetto nude, dunque declinate sulle sfumature più delicate e naturali, ma anche la canonica french manicure, soprattutto nella sua versione vanilla (dove il bianco gesso è sostituito con quello latte).

Ad oggi, però, in molti si sono annoiati della semplicità, ricercando delle idee più originali ed innovative. Certo, le soluzioni intramontabili saranno un must sempre e per sempre, ma perché non partire proprio da loro per ricreare delle manicure nuove? Da questo interessante interrogativo, dunque, sono nate le double ombrè french nails e vi spieghiamo di più sul loro conto scorrendo in basso…

Double ombré french, conosciamo meglio il trend del momento

Questa nuova incredibile nail art si declina attorno ad un’unica affascinante parola: magnetisimo! Il risultato finale, infatti, è così amato e ricercato (anche dalle star) per via di una serie di effetti ottici ricreati con le sfumature di due grandienti complementari. Vi diciamo di più…

unghie double ombre french
Unghie double ombré french per dire basta alla noia. Illusioni con forme e colori (estetista.it) Foto da IG @nicoleorourkbeauty

È abbastanza semplice comprendere in che modo sia nata la double ombrè french manicure, in quanto basta soltanto analizzarne il nome. Questa nuova tendenza, infatti, nasce da un’intensa rivisitazione della french manicure, canonicamente realizzata con bianco gesso sulle cunette e rosa pesca sul resto dell’unghia.

In questo caso, però, i protagonisti sono i colori, declinati sotto forma di gradienti: le nuance scelte per la manicure (di solio due) vengono sfumate in senso longitudinale sia sulle cunette che sul letto unghueale. Lo stacco tra le una e l’altro, infatti, darà bene  l’idea della franch manicure anche se, fondamentalmente, la fantasia è analoga su tutta la superficie dell’unghia.

Non si tratta d’altro che di un effetto ottico a dir poco sorprendente, dato dal fatto che la sfumatura, seppur realizzata con i medesimi gradienti, è opposta tra cunetta e base. Se volete testare questa manicure sulla vostre unghie, vi basterà contattare la vostra onicotecnica o estetista di fiducia, a fatto che sia ben aggiornata su tutti trend del momento!

Gestione cookie