Unghie corte: 6 inspo che non ti faranno rimpiangere di averle tagliate!

Hai deciso di tenere le tue unghie corte ma non trovi un modo per renderle comunque glamour? Allora ricrediti dando un’ occhiata a queste 6 inspo che ti proponiamo dal quale potrai prendere spunto senza pentirti.

Nel mondo della nail art, spesso si pensa che l’ eleganza e lo stile possa essere espresso solo su unghie lunghe e affusolate, ma in realtà non portare le unghie lunghe non rappresenta affatto un limite allo stile personale. Le unghie corte, infatti, possono essere altrettanto impreziosite e rese glamour con un po’ di creatività e cura.

idee creative unghie corte
Dai un’ occhiata alle 6 idee di Nail Art per Unghie corte e lasciati ispirare (foto @estetista.it)

Per valorizzare le unghie corte e renderle glamour, si possono adottare diverse strategie e per questo ci sono diverse idee che possono essere un’ ottima alternativa creativa, realizzabile in pochi passaggi.

6 inspo per unghie corte. Non ti pentirai di averle tagliate!

Le unghie corte in realtà offrono una serie di vantaggi pratici, sono più facili da gestire nella vita quotidiana, consentendo una maggiore agilità e libertà di movimento. Non sarà più necessario preoccuparsi di unghie rotte o scalfite, che richiedono costanti manutenzioni. Inoltre, le unghie corte sono generalmente più igieniche e riducono la possibilità di accumulo di sporco o batteri. Le unghie corte possono essere impreziosite e rese glamour attraverso una manicure curata, l’uso di smalti e accessori di tendenza, nonché grazie a una corretta cura delle mani e non solo. Anche se le unghie sono corte ci si può sbizzarrire con la creatività ideando una nail art originale e alternativa anche in pochi passaggi. Dai un’ occhiata a queste 6 inspo che ti faranno cambiare idea sulle unghie corte.

1- Unghie lucide e perlate

La nail art lucida si concentra sull’utilizzo di smalti e finiture che creano una superficie liscia e riflettente. Un’opzione popolare è l’applicazione di uno smalto gel lucido, che conferisce alle unghie un aspetto lucido e ultra brillante.

idee creative unghie corte
Unghie lucide e perlate  (foto estetista.it @pinterest)

Questa finitura riflette la luce in modo elegante, conferendo alle unghie un aspetto impeccabile e sofisticato, perfetto sulle unghie corte, in grado di valorizzarle anche con un tocco semplice come quello della luminosità.

2- Unghie con disegni creativi

Per valorizzare le unghie corte, puoi tenere in considerazione anche l’ idea di realizzare dei disegni creativi per valorizzarle, giocando su forme e colori vivaci e/ o pastello.

idee creative unghie corte
Unghie con disegni creativi (foto estetista.it @pinterest)

In questo modo si otterranno delle unghie glamour anche con poco, scegliendo anche una fantasia diversa con colori accesi che potrà rivelarsi perfetta anche per la primavera e l’ arrivo dell’ estate.

3- Unghie con sfumatura

La nail art con sfumatura è una tecnica popolare per decorare le unghie che crea un effetto graduale di colore o tonalità. Entrato in tendenza già in primavera, è adatto per valorizzare sia unghie lunghe che corte, creando anche un effetto che permette di far apparire le unghie più lughe donandogli volume.

idee creative unghie corte
Unghie con sfumatura (foto estetista.it @pinterest)

Per questa nail art si possono usare diversi colori e il consiglio è quello di realizzarle con un effetto gel lucido effetto lipgloss.

4- Unghie preziose moonlight

Per questo stile di nail art preziosa, ci si potrà far aiutare da alcuni accessori per le unghie per impreziosirle, così che ogni colore e stile possa risaltare su di esse ancora di più.

idee creative unghie corte
Unghie preziose moonlight (foto estetista.it @pinterest)

Un’ ottima idea è quella di abbinare dei glitter a smalti più scuri che a volte possono incupire le unghie, risaltandone invece il colore e l’ aspetto, abbinate a disegni creativi e grafiche originali.

5- Unghie con tonalità diverse monocolore

Le unghie con tonalità diverse monocolore sono un altro tipo di nail art che è spopolata soprattutto a fine inverno/ primavera, che può rivelarsi uno stile molto versatile e originale ma soprattutto seplice e d’ impatto. Il trucco per realizzare questo tipo di nail art sta solo nel fatto di applicare sulle unghie tonalità diverse da scuro a chiaro o viceversa, di un unico colore.

idee creative unghie corte
Unghie con tonalità diverse monocolore (foto estetista.it @pinterest)

Di conseguenza questo tipo di nail art permette di non dover necessariamente cambiare la scelta del proprio colore preferito, ma basterà semplicemente applicare i diversi toni per creare comunque una nail art creativa e dinamica, con qualsiasi colore.

6- Unghie pastello variegate

Per chi fosse amante dei colori vivaci e luminosi e non volesse limitarsi all’ eleganza e alla raffinatezza, per dare un tocco di allegria al proprio look, ciò che ci vuole sono proprio le unghie pastello variegate. Come dice il nome stesso, consiste nell’ applicare diversi smalti di colore pastello accesi, sia caldi che freddi, ma che esteticamente siano perfetti tra loro nonostante sia tutti diversi.

idee creative unghie corte
idee creative unghie corte (foto estetista.it @pinterest)

Potrai creare le combinazioni che più preferisci e che possono rispecchiare al meglio il tuo stile, in questo modo potresti farti ispirare anche dai colori che indossi di più.

Gestione cookie