Unghie con le bolle: ecco il nuovo trend della nail art

L’estate è iniziata e di certo fino alla fine della calda stagione le unghie con le bolle saranno un must! Sono pazzesche!

Il caldo è arrivato ed impazzano le ultimissime tendenze in fatto di nail art. Tra le mode più in voga degli ultimi giorni vi è di certo quella di sfoggiare una manicure perfetta e con le bolle! Si tratta di bellissime applicazioni che rievocano il mare, la spiaggia, l’estate, il caldo, la musica ed il divertimento. Sono letteralmente perfette per le giovanissime, che desiderano avere un aspetto fresco, colorato ed in linea con l’età.

Nail Art
Il trend dell’estate? La nail art con le bolle! -Estetista.it

Per quanto riguardo i colori più gettonati ci sono gli intramontabili pastello, ma anche quelli più accessi come il rosso o il turchese, sempre intramontabile poi il verde acqua, straordinario in estate. Come accennato si tratta di una tendenza che sta spopolando tra le giovanissime, anche grazie all’utilizzo di Tik Tok. Sono tante infatti le creator che si dilettano nel mostrare ai follower come hanno deciso di adornare le unghie.

Scoppia la moda delle unghie con le bolle, ma perchè?

In un batter d’occhio i seguaci delle varie influencer si catapultano dall’estetista di fiducia per replicare lo stesso look. Ma per le persone più adulte invece qual è il colore ideale nella calda stagione? In realtà non esiste una regola precisa, bisogna assecondare la proprie preferenze, ma è altrettanto importante apparire al meglio, eleganti e raffinate.

Ecco, se l’obiettivo è quello di mostrarsi al mondo nella forma migliore, anche le unghie giocano un ruolo fondamentale. Lo smalto va applicato bene, ed anche la forma delle unghie andrebbe studiata sulla base della forma delle mani. Al di là dei gusti personali che sono legittimi, se si intende presentarsi al meglio è bene seguire alcune regole di bon ton.

Manicure
Curare le unghie è importante! – Estetista.it

In prima istanza, se si è teenager, non ci sono limiti! Via libera ai colori sgargianti e vivaci, ma se si è in là con l’età è più consono optare per nuance più delicate, meno vistose per richiamare un’aurea di raffinatezza. Perfetto dunque il nude, i toni del marrone e al bando gli smalti fluo!

Dovrebbe essere bandite anche le unghie lunghissime ed andrebbero tenute medio-corte. Proprio riguardo alla forma più adatta è importante parlare con la professionista, la quale dopo un’attenta analisi della mano saprà consigliare quella più adeguata, quella cioè capace di abbellire senza appesantire. Alcuni, sottovalutano sbagliando l’importanza di avere della mani curate, si tratta di un dettaglio a cui tutti invero prestano attenzione, occhio dunque!

Gestione cookie