Ti piacciono i colori pastello ma hai paura siano passati di moda? Ecco tre spunti utilissimi per riportarli in auge nella tua manicure
La primavera è ufficialmente arrivata e con sé ha puntualmente portato una serie di incredibili tendenze. Il mondo beauty, infatti, è sempre estremamente puntuale nell’accogliere gli “stimoli” circostanti, motivo per cui sarete super contente di scoprire qual è la nail art più trendy per questa nuova stagione…
Ebbene sì, per questa nuova stagione a rinascere sono i colori pastello, da sempre molto amati per la loro luminosità delicata. Sono state create davvero innumerevoli manicure ad avere come protagonisti le nuance pastello, motivo per cui negli ultimi tempi sono passate di moda, facendo spazio a delle tendenze più moderne ed attuali.
A oggi, però, la ventata d’aria fresca portata dalla primavera gli ha fatto tornare alla ribalta, ma non nel modo più classico che si possa pensare. Queste sfumature, infatti, sono state prese e rielaborate in soluzioni del tutto nuove ed innovative. Vi forniamo scorrendo in basso tre incredibili consigli per creare una manicure pastello trendy e d’effetto…
Unghie pastello, tre spunti interessanti per la primavera
Come già chiarito, i colori pastello sono stati sviscerati più e più volte nelle tendenze unghie più amate e note. Tuttavia, ad oggi possiamo affermare che le nuance di questo tipo sono a tratti nuove ed originali, soprattutto se declinate in queste tre differenti modalità. Vi mostriamo le immagini in basso…
- Unghie pastello opache. I colori pastello sono stati declinati davvero in molteplici varianti, ma in particolar modo con il classico effetto lucido. Ebbene, per questa primavera sono tornati di tendenza gli smalti opachi, più soft e delicati, motivo per cui declinare diverse nuance pastello in questo modo potrebbe essere la chiave giusta per una manicure d’effetto. Potete optare sia per un singolo colore su tutte le mani, ma anche per ogni unghia di colore differente, ma rigorosamente opachi!
- Space pastel effect. Questa nuova tipologia di nail art è davvero super in voga tra le star (anche Diletta Leotta non può più farne a meno) e prevede l’utilizzo di polveri ad hoc per creare sulle unghie un effetto super cangiante. Utilizzando come base i colori pastello, il risultato lascia davvero poco all’immaginazione: anche in questo caso, si può optare per un singolo colore per tutta la mano o giocare con diverse sfumature. Davvero super trendy!
- French manicure. La delicatezza dei colori pastello si addice moltissimo anche all’intramontabile french manicure, che è tornato alla ribalta in diverse incredibili varianti (l’ombre double french, ad esempio, sta facendo impazzire tutti). Non serve un’eccessiva lunghezza per realizzarle e, anche in questo caso, potete orientarvi sulla versione multicolor o sulla singola sfumatura.