Unghie bicolor. Arrivano le tuxedo nails e JLO ne va pazza

Non passa giorno senza che le tendenze unghie non si arricchiscano di nuove peculiarità: ultima, in ordine di tempo, la mania delle tuxedo nails, le unghie effetto smoking che hanno già conquistato un folto numero di appassionate, come Jennifer Lopez.

Presentate sul suo feed Instagram dal nail artist Tom Bachik, si tratta di una manicure molto raffinata, che pone l’accento sull’uso del nero e del bianco, sfruttando i contrasti di questi opposti per creare un look davvero indimenticabile, facilmente abbinabile con qualsiasi outfit monocromatico.

tuxedo nails unghie bicolor amate da jlo
Estetista.it – Le tuxedo nails sono il nuovo trend lanciato dal manicure artist di JLo

Insomma, che si tratti di pantaloni sartoriali e una semplice t-shirt bianca, piuttosto che un abito nero midi, le tuxedo nails sembrano essere ciò che serve per elevare il proprio stile estivo su un nuovo livello di esclusività!

Come abbinare le tuxedo nails

Le tuxedo nails possono essere abbinate in vario modo, ma esprimono certamente il meglio nel momento in cui si integrano in un outfit monocromatico che, esattamente come i propri toni, punti tutta l’attenzione sul nero e sul bianco.

Attenzione, però. A conferma della grande versatilità di questa nail art ci piace sottolineare come questi colori siano in grado di creare una manicure neutra. Come tale, le tuxedo nails possono essere usate molto bene anche con gli outfit più audaci e colorati: provare per credere!

Le unghie tuxedo dette anche smocking
Estetista.it – Le unghie tuxedo sono anche dette smocking poiché l’accostamento di bianco e nero ricordano proprio l’abito

Le VIP che si sono innamorate delle tuxedo nails

Tra le tante VIP che si sono innamorate delle tuxedo nails e hanno iniziate ad utilizzarle con successo nei propri look più o meno esclusivi c’è sicuramente Jennifer Lopez, che su Instagram si è fatta immortalare con le tuxed nails mentre indossa un abito da sera in smoking e un costume da bagno. In ogni caso, il risultato è stato fantastico!

Altra nuova affezionata al mondo delle tuxedo nails è stata Camila Cabello, con il nail artist che ha pubblicato una sua foto di un’altra versione della manicure creata appositamente per la donna, con la didascalia French Tuxedo. In questo caso Tom ha diviso l’unghia in due al centro: su una metà ha creato una tradizionale punta francese, mentre sull’altra ha lasciato l’opacità del nero.

Insomma, se eravate alla ricerca di una nuova mania in fatto di unghie, la vostra caccia è probabilmente terminata: le tuxedo nails sono infatti uno stile di nail art che può essere facilmente adottato da chiunque, e che può realmente contribuire a dare un tocco di fascino in più al proprio look estivo, qualsiasi sia la propria occasione di sfoggiare delle unghie così raffinate.

Naturalmente, per un risultato impeccabile il nostro consiglio rimane sempre quello di ricorrere alla consulenza di una buona professionista delle unghie, perché il fai da te potrebbe risultare un po’ difficoltoso nel caso in cui si voglia optare per qualcosa di più particolare.

Gestione cookie