Unghie bianche ma non troppo. La via di mezzo che conquista Cecilia Rodriguez

Vorresti delle perfette unghie bianche ma non so da dove iniziare? Fai come Cecilia Rodriguez e sarai perfetta!

Se c’è una cosa che molti apprezzano della bella Cecilia è la sua semplicità e raffinatezza. Anche al recente matrimonio col suo Ignazio Moser, ha sfoggiato una mise che esaltava la sua bellezza ma senza strafare e senza esagerazioni. Il suo look è un misto di eleganza e semplicità che l’ha contraddistinta anche all’ultima sfilata dell’Atelier Emé, a Milano.

La manicure di Cecilia Rodriguez
Le unghie total white di Cecilia conquistano tutti – IG Ufficiale @chechurodriguez_real (estetista.it)

Cecilia è stata fotografata in una tuta total black, semplice e sofisticata, capelli scioli e appena ondulati e trucco naturale. Quello che è balzato subito agli occhi è stata la sua manicure total white. Non è la prima volta che Cecilia sfoggia delle unghie dai toni chiari e dalla forma a mandorla. Il bianco, infatti è uno dei suoi colori più amati. Romantica e sognatrice, la bella modella argentina è del segno dei Pesci ed è forse questa sua anima delicata a trasparire dalla scelta del color bianco. Ma come possiamo imitarla?

Alla ricerca del bianco perfetto: le unghie dell’autunno

Il bianco è un colore ricco di significato: simbolo di purezza e di luce, ma anche di eleganza. Se in estate il bianco aiuta ad esaltare l’abbronzatura, in autunno si accosta bene con i colori che ci circondano creando un contrasto con le tonalità più calde. Così come il total black di Cecilia, anche altri colori più scuri come il bordeaux, il marrone ma anche quelli più accesi come l’arancione, possono acquistare più luminosità se aggiungiamo una manicure bianca.

Alla ricerca del bianco perfetto
Puoi evitare l’effetto bianchetto scegliendo un banco latte (estetista.it)

C’è un pericolo in agguato, però. Quando scegliamo lo smalto bianco possiamo facilmente cadere nel fastidiosissimo “effetto bianchetto”. Un effetto del genere può dare nostre unghie un aspetto pasticciato e finto. II segreto sta nella scelta giusta della tonalità di bianco, preferibilmente un bianco latte che tende ad avere delle punte di rosa o di beige. Un sottotono del genere, che vira verso colori più caldi, permette al bianco di accostarsi ancora meglio a tutte le tonalità che indossiamo in questa stagione autunnale. Ma dove trovare il bianco latte perfetto? Ti consigliamo due prodotti!

Smalti consigliati
Trovi il tuo bianco latte perfetto su Amazon (estetista.it)

Come sempre, Amazon si rivela un porto sicuro per le nostre scelte. Qui possiamo trovare lo Smalto bianco lattiginoso a base d’acqua di Aieenjor. Lo smalto promette una finitura lucida, un’asciugatura veloce e ingredienti naturali tra cui acqua e resine. È uno smalto che può essere stratificato: con una sola passata si ha un effetto più delicato, si può aumentare fino a tre passate per un effetto più pieno ma senza sfociare mai in quel brutto effetto bianchetto che non vogliamo avere.

Come si legge, lo smalto è cruelty free, quindi utilizzabile da chi non ama scegliere i prodotti testati sugli animali. Un altro bianco latte da trovare sempre su Amazon è il Vernis Halal di Andreia. Anche questo vegan e cruelty free, si presenta nella sua colorazione lattiginosa. Di lunga durata ed impermeabile all’acqua, è una delle nuance che più si avvicina alla manicure di Cecilia.

Se vuoi ricreare quell’effetto, non ti resta che scegliere il tuo smalto preferito tra questi due. Entrambi hanno un costo al di sotto di 10 euro!

Gestione cookie