Perfette per la pelle abbronzata, le unghie arancioni sono il prossimo trend da sperimentare

Una delle tendenze più interessanti dell’estate 2023 sul fronte della nail art sono sicuramente gli smalti per unghie arancioni: un trend vibrante e giovanile, praticamente perfetto per chi ha la pelle abbronzata.

Questa tonalità è infatti molto accattivante, garantendo a tutte le donne che sceglieranno di abbracciarla con convinzione una ventata di freschezza rispetto ai soliti rosa e rossi.

Dai tenui toni pesca alle accese tonalità neon, c’è uno smalto arancione per tutti i gusti e per tutti gli stili: sia che stiate cercando di aggiungere un po’ di brio al vostro look estivo o che vogliate distinguervi dalla massa con un tocco di maggiore particolarità, gli smalti per unghie arancioni sono esattamente quel che fa per voi.

unghie arancioni trend dell'estate mani abbronzate
Estetista.it

Perché tutte le donne sono pazze per le unghie arancioni?

Capire perché tutte le donne siano pazze per le unghie arancioni non è molto difficile, considerato che si tratta di un colore vibrante ed energico, in grado di valorizzare al meglio chi ha la pelle abbronzata: i toni caldi di questa tonalità si abbinano infatti perfettamente alle carnagioni baciate dal sole, aggiungendo un pizzico di luminosità ed esaltando lo splendore dell’estate.

smalto
Lo smalto arancione di Hermes è uno dei must della stagione

Inoltre, le unghie arancioni emanano una percezione di sicurezza e giocosità: aggiungono un tocco di colore che illumina senza sforzo qualsiasi outfit o stato d’animo. Dai tenui arancioni pastello ai neon infuocati, c’è sicuramente un’ampia gamma di tonalità tra cui scegliere a seconda dello stile e delle preferenze personali.

Un altro fattore che contribuisce all’ascesa delle unghie arancioni è la loro versatilità in termini di nail art. Che preferiate la semplice eleganza o i motivi intricati, le possibilità di decorare la vostra manicure arancione sono innumerevoli. Pensate alle forme geometriche, ai motivi floreali o anche ai disegni giocosi ispirati alla frutta: le opzioni sono infinite!

Come adottare le unghie arancioni nel proprio look

Considerato che una delle principali caratteristiche delle unghie arancioni è proprio la grande versatilità, non possiamo che condividere come un modo per usarle nel proprio look sia quello di mantenere il resto della manicure semplice e lasciare che il colore parli da solo. Abbinando le unghie arancioni a tonalità neutre o nude su occhi e labbra, le unghie diventeranno protagoniste, pur mantenendo un aspetto chic e sofisticato.

Se invece quanto sopra non vi basta, potete sperimentare la nail art usando l’arancione come colore di base. Provate poi ad aggiungere su di esso delle forme geometriche, strisce o persino disegni floreali in colori complementari come il bianco o l’oro.

Un’altra opzione è quella di coordinare le unghie arancioni con altri elementi del vostro abbigliamento o accessori. Ad esempio, se indossate un abito blu navy, optare per uno smalto arancione con sfumature di blu vi permetterà di legare il tutto in modo perfetto.

Migliori smalti per unghie arancioni per l’estate 2023

Tutto ciò rammentato, sono davvero tantissimi gli smalti per unghie arancioni che potete utilizzare nella vostra quotidianità. Per esempio, una delle migliori alternative è la nuance Peach Blossom delle Vernici di Fedua, un arancione pescato romantico e vitaminico allo stesso tempo. Il prezzo è piuttosto conveniente, considerato che lo si può trovare in commercio a circa 20 euro.

Se volete spendere qualcosa in più, allora l’Orange Boîte di Hermès farà sicuramente al caso vostro: a lunghissima tenuta e con un piacevole effetto laccato, costa circa 50 euro.

Si spende un po’ di meno, ma ci si assicura comunque grande qualità, per l’opzione Peggy Sunburn dei Vernis À Ongles di Gucci, che ha un colore che ricorda l’alba e promette un finish lucido e vibrante. Il prezzo di mercato è di circa 30 euro.

Infine, nella vostra collezione di smalti arancioni potete puntare anche su A Renaissance of Colors di Deborah Milano, un rosso aranciato a effetto gel dal costo di soli 7,50 euro e, se volete risparmiare ancora un po’, lo Smalto Bloom, Peony Coral, di MB Milano, che costa appena 4,90 euro.

Gestione cookie