Quali sono i trend unghie della primavera? 3D e fluo sono le parole chiave: ecco come contestualizzarle in una manicure d’effetto
L’avvento della primavera è sempre terreno fertile per l’avvento di nuovi trend in fatto di beauty. A rispondere sempre con grande fervore agli stimoli stagionali è indubbiamente il mondo della nail art: questo in quanto sono sempre più numerose le donne che sentono il desiderio di sfoggiare una manicure curata e al passo coi tempi. Ci pensiamo noi a darvi una dritta in tal senso…
Come abbiamo largamente constatato, la primavera è la stagione del nude, motivo per cui le manicure estremamente delicate e naturali non sono mai banali o fuori luogo. Questo, però, non significa che chi voglia dar spazio alla creatività (o addirittura all’eccesso) non possa sbizzarrirsi: ciò che conta è farlo sempre al passo coi trend! In questi mesi, ad esempio, sono tornati di moda i colori pastello, soprattutto se valorizzati in queste modalità.
Per chi, però, avesse voglia di osare ancora di più, niente panico! La bella stagione ci viene incontro con dei trend super eccentrici e colorati, che faranno sicuramente contente le persone più creative. Il perno attorno cui gira tutto sono indubbiamente due stili di nail art molto audaci, ma che ci permettono di giocare in base ai nostri gusti ed esigenze: parliamo dei colori fluo e delle decorazioni 3D. Ecco i dettagli…
Unghie fluo e 3D: tutto sulle tendenze primavera 2023
Ebbene sì, saranno colori e forme audaci a dominare la primavera 2023: d’altronde, si sa, il mondo è bello perché e vario e far sempre ricorso alla classica manicure nude può anche stancare. Se volete testare i colori fluo per la vostra manicure, dovete assolutamente seguire questi piccoli consigli per farlo al meglio…
Qui in alto vi mostriamo alcuni esempi di nail art che, come punto focale, hanno proprio l’utilizzo di alcune tonalità fluo. Particolarmente di tendenza saranno le manicure tinta unita, sfoggiando dunque un unico colore, tuttavia, potete anche scegliere di giocare con i gradienti, a patto che siano complementari tra loro. In tal caso, sarebbe meglio optare per una media lunghezza a mandorla.
Se, invece, preferite le unghie quadrate, potete assolutamente orientarvi su un french fluo (se siete fanatici di questa manicure, ecco qui alcuni spunti in versione micro). Anche qui potete sbizzarrirvi e scegliere un singolo colore o alternare più nuance, tuttavia cercate di non esagerare con la lunghezza. Se invece volete combinare french e sfumature di gradienti, non vi resta che dare un’occhiata a questa incredibile tendenza.
Per chi, invece, avesse voglia di creare delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie, non può che sbizzarrirsi con l’effetto 3D: ebbene sì, le onicotecniche specializzate sono in grado di realizzare disegni e decori tridimensionali sulle unghie, ma è bene sapere che questa tipologia di manicure non è per tutti.
A sinistra, vediamo un’alternativa per chi vuole mantenere una media lunghezza e una forma a mandorla: si tratta del Drops Effect e prevede la creazione di una serie di disegni simili a gocce d’acqua o di qualsivoglia liquido. Per combinare al meglio i trend della stagione, potete optare per delle nuance fluo e state certe che non passerete affatto inosservate. Se, invece, preferite qualcosa di più strong, non vi resta che prendere spunto dall’immagine sulla destra.
Parliamo di una nail art ricreabile soltanto col gel, dunque che si adatta ad una lunghezza molto estesa e una forma quadrata. Anche in questo caso, una decorazione 3D attraversa tutte le unghie come se fosse un filo di metallo, ricreando un effetto optical molto interessante. Badate bene però: questa manicure non è il massimo della comodità e optatevi solo se siete realmente motivate.