Per il 2024 le tendenze unghie puntano a spingersi oltre i confini della tradizione abbracciando colori e dettagli straordinari. Vi sveliamo quindi su cosa puntare per una manicure cool che vorranno tutti.
Se le sfumature neutre e i look naturali permarranno anche per il prossimo anno si affacciano all’orizzonte i nuovi colori 2024 ad abbellire le nostre mani. E’ recente la notizia del nuovo colore pantone dell’anno, prescelto dall’autorità mondiale delle cromie, che ha decretato Peach Fuzz il colore Pantone 2024. Una delicata tonalità pesca che influenzerà le mode di tutto il mondo. Un colore che con le sue svariate declinazioni può adattarsi a tutte e rendere eleganti le mani in tante occasioni. Ma il 2024 si prospetta ricco di sorprese e noi cercheremo di selezionare le manicure più cool da cui ispirarsi.
Suoi social si stanno già affacciando le prime proposte per quello che si prospetta un’anno intenso nel mondo della nails art. Creazioni e formulazioni innovative abbracciano l’arte delle unghie unendosi delle volte alla tradizione classica. Tonalità neutre, come il bianco latte, il beige, il rosa nude sono perfette per la stagione invernale, ma da affiancare anche a colori più audaci.
Tendenze unghie 2024
Tonalità metalliche, candy, o nut shell insieme a colori intensi come il verde oliva o il delicato peach fuzz sono i colori su cui puntare quest’anno. La classica French manicure si reinventa con nuovi colori e variazioni. Accanto alle punte bianche classiche, emergono nuove combinazioni di colore come nero e oro, grigio e argento. Quindi prepariamoci ad abbracciare stili diversi e sperimentare nuovi tonalità. Ecco alcune delle proposte più interessanti:
Unghie Peach Fuzz
Come abbiamo detto il color pesca sarà il colore che detterà tutte le tendenze del 2024. Un colore delicato, dal sottotono caldo e particolarmente elegante ma con la quale possiamo giocare con sfumature e dettagli per creazioni più eccentriche.
Le Vernis di Chanel n. 163 Eté Indien è un color pesca vibrante grazie ad una maggiore concentrazione di pigmenti ed è anche arricchito con eco-ceramidi di camelia. Lo troviamo nelle migliori profumerie ed ha una coso di 30 euro circa.
Unghie Nut Shell
Abbiamo visto come i colori presi in prestito dalla caffetteria siano stati una delle tendenze dominanti dell’ano ancora in corso. Per il prossimo anno si prevede la permeanza di colori caldi e importanti e le unghie nut shell, ovvero guscio di noce sarà una tendenza dominanti. Stiamo parlato di una tonalità di marrone dalle vibrazioni speziate.
Rimmel London 60 Seconds Super Shine Nail Polish n. 140 Chocolate Eclipse, smalto allunga tenuta, vi aiuterà ad avere delle unghie dal colore ultra brillante. Costo: 6 euro da Douglas
Unghie Cromate
Le tonalità ghiacciate cromate sono al centro della scena quest’inverno. L’accoppiamento di sfumature neutre con dettagli cromati offre un tocco contemporaneo e raffinato.
A casa prova lo smalto di Astra My Laque n. 39 precious silver, per un colore cromato brillante, arricchito con particelle luminose. Un tocco spaziale con il quale giocare.
Unghie Verde Oliva
Dopo il pesca un colore che farà molta tendenza nel 2024 è il verde oliva. Un colore che nel make up ha già preso piede, soprattutto dopo che Victoria Beckham ha condiviso alcuni video in cui realizzava uno stupefacendo trucco occhi realizzato con ombretti verdi. Siamo sicuri quindi che questo colore impazzerà il prossimo anno e sulle unghie risulta importante ed elegante.
Prova Nail Lacquer della Opi Nl H45 Jade is The New Black con un finish long lasting e ultra brillante per una manicure che dura a lungo. Costo 10 euro.
Possiamo poi sbizzarrirci anche quest’anno con glitter, forme geometriche e contrasti. Anche sulla forma dell’unghia tiene fermo lo scettro la forma a mandorla, pratica, essenziale ed elegante e che slancia le mani più affusolate.