Il nuovo film di Barbie sblocca la mania unghie più cool dell’estate 2023

Il nuovo film di Barbie ha riacceso l’attenzione su alcuni dettagli di moda e, tra di essi, anche su una tendenza di nail art molto in voga in questo momento.

Insomma, complice il ritorno del barbiecore, il  trend estetico che da qualche tempo a questa parte sta celebrando una delle bambole più iconiche della storia, ora avete un’idea alternativa in più con la quale arricchire le vostre unghie di fascino.

il ritorno di barbie e nail art rosa
Estetista.it

Qual è questo nuovo trend? Su che colori si basa? Quali sono gli approcci stilistici che potrebbe essere opportuno usare per dare alle proprie unghie un tono contemporaneo e irresistibile?

Naturalmente, non potevamo perdere questa occasione per parlarne un po’!

La manicure di Barbie: via libera a due colori

La manicure di Barbie vuole che ad essere premiati siano due colori su tutti: il rosa e il bianco. Ma con quali declinazioni?

Effettivamente, le alternative a vostra disposizione non sono certo poche! Potete per esempio puntare su unghie bianche che però sono arricchite da una french manicure rosa fluo, che può far risaltare la vostra abbronzatura.

barbie nails
Estetista.it

Per riuscirci sarà sufficiente iniziare a trattare le unghie con un solvente che possa rimuovere i residui dello smalto precedente e poi procedere con il solito rituale di nail care. Quindi, applicate lo smalto bianco su tutta l’unghia, con la sola eccezione della punta. Lasciate asciugare per qualche minuto e poi applicate lo smalto rosa fluo a piacimento. Potete ad esempio disegnare delle lunette lungo la punta dell’unghia aiutandovi magari con un cerotto per dita, da applicare sul letto ungueale, al fine di ottenere un risultato ancora più preciso.

Unghia rosa su bianche degradé

Un’altra ottima alternativa per dare alle vostre unghie un tocco di maggiore modernità è sfruttare l’effetto degradé. Si tratta di una nail art che nel nostro Paese ha catturato l’attenzione di moltissime donne in vista (come Chiara Ferragni) e che può adattarsi con facilità a qualsiasi forma di unghia, dalle squadrate a quelle a mandorla.

Non dimenticatevi del glitter!

Ancora, non possiamo non citare la versione più luccicante di tutte, quella glitter manicure che si conferma un vero e proprio must di stagione. Realizzarla è molto semplice, considerato che sarà sufficiente applicare uno smalto glitterato da aggiungere alla base per impreziosire ogni smalto tradizionale.

L’importante è, in questo caso, trovare lo smalto giusto: con così tante declinazioni di rosa che sono a disposizione sul mercato, è bene soffermarsi per un po’ di tempo nella scelta di quello che può far maggiormente risaltare la propria carnagione, ricordandosi che d’estate siamo tutte un po’ più abbronzate e che dunque lo smalto rosa che magari si è felicemente sfruttato durante l’inverno potrebbe non andare bene durante l’estate…

 

Gestione cookie