Ad ogni occhio il suo mascara perfetto per esaltare la bellezza e il colore dell’iride ma anche per valorizzare bene proprio le ciglia.
Segnare lo sguardo con il mascara non è così scontato come sembra, il nero è sicuramente sempre attuale e ovviamente riesce nella maggior parte dei casi a donare un make-up splendido, tuttavia ci sono anche tantissimi altri colori con cui giocare.
Soprattutto per alcune forme di occhi e per certi colori sarebbe meglio variare per dare un tono migliore e quindi ampliare le possibilità in termini di nuance.
Mascara: come scegliere il colore perfetto
Tra i colori di mascara più diffusi ci sono il nero, il verde, il blu, il marrone, il prugna ma ce ne sono anche di molto particolari come il rosa e l’arancione oppure le formulazioni con i brillantini che sono molto particolari. Oggi il mondo del make-up lascia ampia scelta, basta solo trovare la combinazione perfetta. Questo però chiarisce perché è possibile andare ben oltre il nero e optare per qualcosa di più divertente.
La via più semplice per scegliere il colore del mascara è optare per una tinta che sia quella dei propri occhi quindi considerare questa come base di partenza. Coloro che hanno gli occhi blu e azzurri possono valorizzarli al meglio con un mascara viola o marrone da indossare in ogni ora del giorno, ovviamente anche quello nero è stupendo soprattutto se abbinato ad un trucco occhi sfumato e magari puntando a volumizzare le ciglia.
Per gli occhi verdi invece prugna e bordeaux sono i più belli in assoluto perché intensificano la colorazione soprattutto perché questi sono gli occhi più rari di tutti. Anche tono su tono fa il suo effetto quindi un bel mascara verde magari con i brillantini. Per gli occhi marroni sicuramente un mascara scuro è la scelta giusta quindi nero o marrone per dare profondità maggiore al make up, se volete osare però potete optare per un tocco glitterato. Ovviamente ciò non toglie che anche i colori sono sempre ben accetti in particolare blu.
Il tutto sempre da abbinare al giusto ombretto altrimenti si crea una discordanza tra i colori, anche in questo caso meglio sceglierne uno ed evitare di inserire troppi elementi diversi tra loro. Inoltre è importante anche valutare il colore dei capelli per creare uniformità e quindi pensare a qualcosa che faccia risaltare lo sguardo senza contrasti con i capelli.