Tra le creme dupe del momento quella della Nivea ha fatto discutere molto. Potrebbe esserci un dupe luxury.
In questi mesi si è sentito parlare molto dei vari cosmetici dupe, ovvero prodotti che sono perfettamente uguali ad altri più costosi, nonostante il loro prezzo sia inferiore e appartengano a brand diversi. Questa tendenza di trovare il dupe perfetto nei negozi ha portato alla scoperta di tanti prodotti interessanti.
Tra questi, uno ha colpito in particolar modo per per la sua insolita somiglianza a una crema della Nivea. Non si tratta di una normale crema, ma di un prodotto che differisce da quello del famoso brand tedesco soprattutto per il suo prezzo.
La somiglianza tra la Creme de La Mer e la Crema Classica Nivea. E’ davvero un dupe?
Una delle creme più popolari della Nivea è la Crema Multiuso Classica, adatta per essere applicata su tutto il corpo, compresi viso e mani. E’ un prodotto adatto soprattutto per chi ha una pelle molto secca, mentre per chi ha una pelle grassa ad elevata produzione sebacea, è sconsigliata. La crema della Nivea ha una consistenza molto corposa e lipidica, estremamente idratante, ciò è dovuto anche alla presenza della paraffina. E’ un elemento inerte, non è pericoloso, non fa ne bene ne male alla pelle, ma contribuisce soprattutto a creare una patina sulla cute, che ne impedisce la disidratazione.
La Crema Multiuso della Nivea è molto sottovalutata, eppure c’ è chi la utilizza da sempre e la trova un ottimo prodotto per la propria pelle. Inoltre, il suo inci ha la particolarità di non essere poi tanto diverso dalle altre creme più costose e luxury presenti sul mercato. Ciò ha fatto nascere tanti dubbi e discussioni sulla crema Nivea come dupe, ma c’ è comunque chi pensa che potrebbe essere un’ ottima alternativa della Creme De La Mer, un noto prodotto di lusso molto costoso, il cui prezzo può arrivare anche a 375 euro e più.
Le due creme hanno diversi aspetti in comune. La loro consistenza e profumo sono estremamente simili, molto dense e corpose, una volta stese sulla pelle necessitano entrambe di essere massaggiate a lungo prima di essere assorbite. A primo impatto sembrano molto simili, anche dopo l’ applicazione, rendono entrambe la pelle molto luminosa e idratata. Nonostante ciò, la Creme De La Mer ha un impatto che dura più tempo sulla pelle rispetto alla Nivea.
Questa crema è adatta per essere utilizzata su viso e collo, penetra in profondità e lascia una pelle liscia e morbida, rinforzando la naturale barriera cutanea, riduce le linee sottili e attenua rossori e irritazioni. La sua formula è più completa rispetto a quella della Nivea, anche se in realtà gli ingredienti base di entrambe sono identici. La Mer contiene alghe kelp, eucalipto, vitamine, minerali, betacarotene, niacina, e altri ingredienti essenziali per donare beneficio alla pelle agendo in profondità.
A differenza della Creme La Mera Nivea è una semplice crema pensata per essere altamente idratante, per sigillare la barriera cutanea trattenendo l’ umidità. E’ un prodotto che può dare sollievo alla pelle ma senza avere un’.azione mirata. I due prodotti quindi, nonostante abbiano diversi aspetti in comune, non sono perfettamente uguali, ma di base sono tanto simili tra loro.