Un vecchio collant ed avrai capelli a prova di parrucchiere. Ecco il metodo che sta facendo andare in tilt i social

Per ottenere dei boccoli come appena uscite dal parrucchiere basterà mettere in pratica questo comodo hack utilizzando semplicemente dei collant..

Sui social si parla sempre più spesso di come si possono acconciare i capelli e come realizzare styling impeccabili senza dover ricorrere all’ intervento del parrucchiere, per avere comunque capelli perfetti e ordinati. Le soluzioni che circolano sul web, sono diventate un trend che viene incontro a tutti coloro che cercano di risparmiare sui servizi e sui trattamenti di bellezza, ottenendo comunque dei risultati di qualità.

boccoli capelli
Come realizzare capelli mossi e voluminosi con un semplice metodo con i collant – Estetista.it

In altri casi invece, i vari metodi permettono semplicemente di scoprire come realizzare uno styling impeccabile senza rovinare i capelli, in modo pratico e senza spendere troppo. Insomma, tutte le soluzioni sono piccoli hack che aiutano a ottenere un look ordinato e composto anche con poco, adatto a qualsiasi occasione.

Metodo per avere capelli mossi e voluminosi utilizzando.. i collant

Ogni soluzione creativa consiste nel poter realizzare fantastiche acconciature o pieghe ai capelli a prova di parrucchiere, utilizzando semplici oggetti comuni che si possono trovare in casa. A volte questa soluzione può persino aiutare a riciclare oggetti. Tra prodotti per lo styling e strumenti per acconciare i capelli, si possono ottenere dei risultati clamorosi e soddisfacenti. Ciò permetterà di completare il look in poco tempo e senza spendere molti soldi. Un metodo in particolare sui social è diventato la svolta, specialmente per tutti coloro che sono grandi amanti dei capelli mossi e boccolosi.

boccoli capelli con collant
Realizzare capelli mossi e boccolosi grazie all’ utilizzo di un paio di vecchi collant – Estetista.it

Questo metodo consente di dare volume ai propri capelli, creando dei boccoli ampi e naturali. Non sarà necessario utilizzare piastre o arricciacapelli, ma bensì dei semplici collant. Ebbene si, anche dei collant che erano destinati ad essere buttati nella spazzatura potrebbero in realtà essere riciclati e tornare utili. Prima di procedere con questo hack, i capelli andranno lavati e asciugati e subito dopo divisi in due sezioni. Una volta fatto occorrerà tagliare le calze in due punti laterali e far passare le ciocche, che andranno poi avvolte a spirale sulla parte lunga dei collant. Dopo averli avvolti, andranno raccolti in due chignon e bloccati con gli stessi collant.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hanne Yildirim (@hanne_hairlover)

Per fissare meglio la piega dei capelli, è possibile applicare una lacca o passare per qualche secondo il phon sulle lunghezze una volta in posa. In alternativa, prima di avvolgere le ciocche si può applicare una spuma o un olio per lo styling. Dopo aver fissato i capelli, sarà necessario tenerli in posa per un paio d’ ore, meglio se per tutta la notte, in modo che possano durare più a lungo. Inoltre, questo metodo è indicato soprattutto per coloro che hanno i capelli lunghi o di media lunghezza. Al mattino, una volta sbrogliati i capelli, non sarà necessario ritoccarli, il risultato saranno capelli ondulati e definiti oltre che  voluminosi, che potranno essere fissati ulteriormente con un po’ di lacca.

Gestione cookie