Nuovi volti illustri per storici marchi di moda. Di chi stiamo parlando? Forse non crederai ai tuoi occhi ma sono proprio loro!
È tempo di nuovi spot e campagne pubblicitarie. Tra quelli più attesi cioè sicuramente quello di Chanel. Il marchio storico di Mademoiselle Coco fa il suo ritorno presentando nuovi testimonial. La stessa Coco fu testimonial del suo prodotto e dopo di lei molti altri volti illustri da Marilyn Monroe, Carole Bouquet, Nicole Kidman a Marion Cotillard e Lily-Rose Depp.
Il profumo Chanel N°5 è ovviamente il prodotto di punta del marchio, nonché il profumo più famoso di sempre. Venne creato nel 1921 e presenta un mix di rosa, gelsomino, ylang ylang e aldeidi, tutti ingredienti che insieme creano una fragranza femminile. Quel famoso “profumo di donna”, come sottolineava la stessa Coco.
Chanel N°5: i nuovi volti iconici
Sono diverse le ragioni per cui questo profumo è conosciuto come il numero 5. L’iconica boccetta, che è entrata a far parte anche della collezione del MOMA di New York, porta il numero preferito di Coco. Un numero che per lei era un portafortuna fin dalla sua giovane età. Questo non è l’unico motivo, però. Tra i vari campioni a cui si stava lavorando per giungere un profumo perfetto, fu proprio il numero 5 quello ad essere scelto tra tutti. Ma chi sarà il nuovo volto dl profumo femminile più iconico? La casa di moda ha presentato ufficialmente la sua nuova testimonial: l’attrice Margot Robbie, già dal 2018 ambassador di Chanel.
L’intento della maison è sempre stato quello di raccontare storie al femminile e di esaltare voci delle donne. Questa volta, è toccato a Margot. Nella foto promozionale si è presentata con completo in tweed rosso rifinito con dettagli in oro mentre è intenta ad abbracciare l’enorme bottiglia di profumo. Nella nuova pubblicità, però non sarà da sola. Sotto la direzione del regista Luca Guadagnino, Margot sarà affiancata dal famoso volto della serie Euphoria, Jacob Elordi.
Lo spot sarà dunque il risultato di un stretto rapporto tra il mondo del cinema è quello della moda, un rapporto non nuovo in realtà. Chanel stessa ha sempre supportato l’unione tra queste due forme d’arte ed il marchio ha visto pubblicità girate da registi come Martin Scorsese e Luc Besson, ora tocca al talento tutto italiano di Guadagnino, la mano dietro la cinepresa di film come Chiamami col tuo nome e Suspiria. Non ci resta che aspettare che venga rilasciato lo spot in cui vedremo Margot Robbie incoronata come nuova regina della donna contemporanea e al suo fianco l’altrettanto affascinante e talentuoso Elordi.
Intanto, la stessa attrice ha dichiarato: “Penso che Chanel N°5 si uno dei profumi più emblematici al mondo. Innumerevoli talenti sono stati associati nel corso degli anni a questa fragranza. È incredibile farne parte oggi. Sono davvero onorata di unirmi a questa schiera di talenti straordinari”.