Negli ultimi mesi anche in Italia si è diffusa una interessante tendenza che mira a valorizzare le vostre unghie e il vostro look generale.
Si tratta di una tendenza adatta a tutte le donne più attente alla moda, e non solo alle giovanissime, e che potrebbe costituire un giusto vezzo con cui avvicinarsi alla bella stagione.
Di cosa stiamo parlando? Qual è il trend che potrebbe presto conquistarvi con tutto il suo fascino?
Cerchiamo di scoprirlo insieme, premettendo che per ottenere il massimo da essa dovreste prestare maggiore attenzione alla vostra manicure…
Nail rings: un accessorio unico per le vostre mani!
Il segreto di tendenza di cui vogliamo parlare oggi sono i nail rings, o anelli per unghie: gioielli che stanno conquistando il mondo della moda e che si possono indossare in modo davvero semplice e accattivante.
I nail rings, come suggerisce il nome, sono anelli progettati per essere indossati sulle unghie. Sono disponibili in varie forme e dimensioni e possono presentare disegni intricati o semplici abbellimenti alla vostra manicure. Alcuni anelli per unghie coprono per esempio solo la punta dell’unghia, mentre altri ne coprono la maggior parte.
Come si possono usare gli anelli per le unghie?
Gli anelli per le unghie possono essere usati in modo semplice e frequente, considerato che si tratta di un accessorio versatile che si abbina con qualsiasi abbigliamento.
Un modo per poterli sfruttare a dovere è quello di indossarli come pezzi unici: scegliete dunque un design o un colore che vi piace e lasciate che sia l’anello per unghie a parlare per voi. Un trucco che funziona alla grande se indossate un abbigliamento sobrio, come jeans e una semplice t-shirt bianca.
Un altro modo per utilizzare gli anelli per unghie è quello di abbinarli ad altri gioielli per ottenere un look integrato e omogeneo: l’abbinamento di un delicato anello per unghie in oro con orecchini a cerchio o bracciali in oro crea un outfit elegante senza essere eccessivo.
In ogni caso, non abbiate paura di mischiare insieme diversi tipi di anelli per unghie: la sperimentazione è fondamentale quando si tratta di utilizzare questo accessorio di tendenza!
Quali tipi di anelli per unghie esistono?
Se a questo punto vi abbiamo già sufficientemente incuriosito e avete approfondito autonomamente l’argomento, probabilmente vi sarete resi conto che esistono anelli per unghie di qualsiasi tipo, e che ognuno di essi ha un design e uno scopo unico. Uno dei tipi più popolari è l’anello per unghie a tutto dito, che si estende dalla base del dito alle nocche: si tratta di un accessorio più vistoso, che può aggiungere un tocco di fascino particolarmente notevole al vostro abbigliamento.
Un’altra tipologia è rappresentata dagli anelli per unghie midi, di dimensioni più piccole e progettati per stare sopra o sotto le nocche.
In altri casi ancora, poi, gli anelli sono venduti singolarmente. Altre volte sono invece venduti in coppia o in set, dandovi la libertà di sperimentare qualsiasi tipo di abbinamento.
Come indossare gli anelli per unghie
Gli anelli per unghie si indossano in modo molto semplice. Innanzitutto, assicuratevi che le vostre unghie siano pulite e asciutte: qualsiasi traccia di sporco o umidità può far scivolare l’anello o non farlo aderire correttamente! Se necessario, dunque, lucidate leggermente le unghie per creare una superficie liscia su cui far aderire l’anello.
Successivamente, staccare con cura il retro della striscia adesiva attaccata al retro dei nail rings facendo attenzione a non danneggiare l’anello stesso. Una volta rimosso il supporto, tenere l’anello tra due dita e posizionatelo sul dito desiderato.
Premete quindi con forza su tutti i lati dell’anello per alcuni secondi per assicurarvi che aderisca correttamente: muovete leggermente il dito mentre esercitate tale pressione per fissare l’anello in posizione. Se non riuscite a posizionarlo correttamente con una mano, provate a usare una pinzetta o un altro strumento per tenerlo e fare pressione mentre lo mettete sul dito dell’altra mano.
Come togliere gli anelli per unghie
Se indossare gli anelli per unghie è semplice, lo stesso si può dire per la loro rimozione. Per iniziare, individuare la fessura dell’anello nel punto in cui si apre. Separate delicatamente le due estremità dell’anello finché non si stacca dal dito. Se avete difficoltà a toglierlo, provate a usare una lozione o un olio sul dito per aiutarlo a scivolare via facilmente.
Un altro metodo consiste nell’utilizzare un paio di pinze o pinzette per allentare la presa dell’anello prima di farlo scivolare via con le dita. Assicuratevi di non stringere troppo forte per non danneggiare o rompere l’anello.
Per chi preferisce non togliersi spesso gli anelli per unghie, si può pensare di acquistare quelli regolabili che possono essere allentati senza toglierli completamente dal dito.