Ultima novità: fondotinta e correttore insieme, in un pack speciale per non sprecare nulla!

L’ultima novità di Mac Cosmetics è davvero incredibile: un prodotto che vale per due, in un formato compresso e super pratico

Realizzare un make-up completo e preciso comporta dover seguire diverse fasi: anche soltanto per realizzare una base coprente e a lunga tenuta, bisogna acquistare e passare sul viso almeno cinque o sei prodotti, chiaramente con un metodo ben preciso e scandito. Ecco un piccolo modo per velocizzare tutto questo flusso…

fondotinta e correttore a penna
Ecco un prodotto che vale da correttore e fondotinta (estetista.it)

Dopo aver preparato il volto con un’adeguata crema (da valutare in base alle vostre caratteristiche), bisognerà applicare in primo luogo un primer, che aiuterà i prodotti a seguire a non scomporsi dal viso col passare delle ore. Dopodiché si potrà procedere con fondotinta e correttore, nelle zone delle imperfezioni e del contorno occhi.

Soddisfatti del risultato, potrete occuparvi di contouring o bronzer, per dare alla pelle maggiore contrasto e dinamicità con dei piacevoli giochi di luce ed ombre, illuminante, per mettere più a fuoco alcune zone del viso e, infine, il blush, per colorare leggermente le guance. Insomma, non si può lasciare proprio nulla al caso: e se vi dicessimo che potete abbreviare tutto questo con un singolo prodotto che funge, allo stesso tempo, da correttore e fondotinta?

Tutto sulla Studio Fix Pen, ultima novità di Mac Cosmetics

Il brand Mac, tra i leader nel settore della cosmetica, ha proposto un tool davvero incredibile, non solo perché consente di velocizzare la fase di creazione della base make-up, ma anche di facilitarla per chi è meno abile a stendere i prodotti in crema. Ve lo mostriamo scorrendo in basso…

fondotinta e correttore a penna
Mac ha creato un fondotinta a penna, che vale anche come correttore (estetista.it)

Si tratta della Mac Studio Fix Pen e, come già anticipato, ha la particolarità di fungere allo stesso tempo da correttore e fondotinta: garantisce una coprenza medio alta, che riesce a rendere omogeneo il tono del viso, nascondendo al massimo anche occhiaie ed imperfezioni.

Questo prodotto, però, è anche estremamente particolare per via del suo packaging:  il brand, infatti, ha scelto di strutturarlo a forma di penna, per consentire anche ai meno esperti di applicare i prodotti con facilità, evitando inutili sprechi. Basterà ruotare la base per aprirlo o chiuderlo e fare più o meno pressione per rilasciare la quantità di prodotto necessaria.

Il prodotto è, inoltre, a lunga tenuta, pensata per garantire fino a 36 ore di coprenza assoluta: la sua formula è anche waterproof e no transfer, in modo da resistere anche a sudore, umidità ed agenti atmosferici. È inoltre estremamente facile da stendere, dunque non si deposita in pieghe o zone critiche del volto.

Nonostante levighi al massimo le imperfezioni, il prodotto è anche molto idratante e piacevole da sentire su qualsiasi tipologia pelle. Lo trovate negli store Mac Cosmetics o sul sito del brand in ben 33 diverse colorazioni ad un prezzo di circa 40 euro.

Gestione cookie