Tutto sulla Body chain: la moda dell’estate lanciata da Ilary Blasi

L’estate è arrivata ed è tempo di tirare fuori gli accessori di tendenza: tra di questi, ne abbiamo uno che probabilmente non avete mai visto dal vivo… di cosa si tratta?

A lanciare (o rilanciare) questa moda è stata Ilary Blasi, che recentemente ha mostrato delle foto che la ritraevano con indosso un gioiello in grado di avvolgere la sua vita.

Un accessorio delicato ma audace e di personalità che ha conquistato il mondo della moda in questa stagione e che moltissime donne potrebbero trovare di grande attrattività nel momento in cui progettano il proprio nuoto outfit.

nuova moda bodychain
Estetista.it

Proviamo a conoscere più da vicino in cosa consiste il trend della body chain!

Che cos’è la body chain?

Come suggerisce lo stesso nome, la body chain è una catena per il corpo, un gioiello che si avvolge intorno alla vita creando un look bellissimo e unico. È composta generalmente da materiali preziosi, arricchiti da perline o strass che si avvolgono sui fianchi.

body chain
La moda della body chain è pronta ad esplodere…

Le body chain possono essere indossate da sole come elemento di rilievo, oppure possono essere abbinate ad altri gioielli come collane e bracciali, per creare un look ancora più complesso. Sono abbastanza versatili da poter essere abbinate a diversi outfit come costumi da bagno, crop top, maxi abiti e persino abiti da cerimonia.

Ciò premesso, uno degli aspetti positivi delle catene per il corpo è che accentuano le curve del proprio corpo, donando un aspetto elegante e sexy allo stesso tempo. Sono dunque perfette per chi vuole aggiungere un tocco di classe al proprio stile di moda senza essere troppo appariscente!

Dove acquistare le body chain?

Se siete alla ricerca di una body chain per aggiungere un po’ di brio ai vostri outfit estivi, sappiate che oggi giorno trovarne una non è affatto difficile, considerato che per rispondere alle richieste della moda sempre più negozianti stanno rilanciando questi accessori.

Insomma, ci sono molti posti sia online che in negozio dove potete trovare il pezzo perfetto, con rivenditori specializzati in gioielli che offrono un’ampia varietà di body chain a diverse condizioni di prezzo, dai 100 ai 400 euro in oro, mentre sui siti online potete trovarli a qualsiasi prezzo ma non certo in metalli preziosi.

Naturalmente, potete anche fare acquisti in negozio, dando un’occhiata alle gioiellerie che si trovano nella vostra città, o ancora in boutique locali o mercatini delle pulci, dove possono essere disponibili accessori fatti a mano da artigiani locali.

Come abbinare una body chain?

Le body chain possono essere l’aggiunta perfetta a qualsiasi outfit estivo… anche perché sono straordinariamente facili da abbinare?

Di seguito abbiamo comunque condiviso alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro:

  • Cercate di essere semplici: abbinate la vostra body chain a una canottiera o a un crop top e a dei pantaloncini. Lasciate che la body chain sia il pezzo forte del vostro outfit!
  • Vestitevi con attenzione: indossate la catena per il corpo su un maxi abito per un look boho chic, o abbinate con attenzione i vestiti per valorizzare adeguatamente questo accessorio.
  • Mescolate i metalli: non abbiate paura di mescolare i toni dell’oro e dell’argento nei vostri accessori, perché potrebbero completarsi a vicenda.
  • Sperimentate la stratificazione: provate a indossare più catene per il corpo contemporaneamente, sovrapponendo diverse body chain o mescolando stili diversi.

Ricordate che non esiste un modo sbagliato di indossare una catena per il corpo: divertitevi a sperimentare e a trovare ciò che funziona meglio per voi!

Gestione cookie