La maschera labbra più virale ( e costosa) del momento ha finalmente un dupe a portata di tasche: ecco dove potete trovarlo
Una skincare completa prevede anche una fase dedicata alle labbra. Queste ultime, infatti, sono importanti tanto quanto il resto della pelle, motivo per cui bisogna trattarle con i prodotti adeguati per riscontrare presto un miglioramento delle loro condizioni. Se non avete mai pensato alla cura di questa zona del vostro corpo, vi diamo qualche info utile per cominciare.
In primis, proprio come per pelle del viso e del corpo, anche le labbra necessitano di essere esfoliate frequentemente. Per questo motivo, almeno un paio di volte alla settimana, effettuate uno scrub specifico per la bocca, in modo tale da rimuovere con costanza pelle e cellule morte. Inoltre, applicate anche dei trattamenti balm (possibilmente sia al mattino che alla sera), che vi aiuteranno a mantenere le labbra ben idratate nel tempo.
Tra le maschere labbra più amate e vendute del momento troviamo quelle di Laneige, disponibili presso la catena di profumerie Sephora. Specifiche per la notte, sono ricche di antiossidanti, minerali ed acido ialuronico: agiscono come balsami idratanti, tant’è che sono anche perfette per preparare le labbra al make up, in quanto contribuiscono a prolungare la durata delle tinte labbra. Unica (doverosa) pecca, il prezzo: una confezione da 20 grammi, infatti, costa ben 23€.
Maschera labbra Laneige, ecco il suo dupe
Tra le otto varianti a disposizione in commercio, la più apprezzata è sicuramente la versione al gusto Gummy Bear (che vi mostriamo nella foto), che lascia le labbra morbide, lucenti, ma anche leggermente rosate. La ricerca del dupe perfetto di questo prodotto ha subito dato i suoi frutti: a soddisfare anche i più esigenti, infatti, ci ha pensato Essence.
La maschera Lip Care Jelly Sleeping di Essence è sicuramente il prodotto più simile a quello di Laneige, da tutti i punti di vista. Già in fatto di packaging, infatti, possiamo notare le prime analogie, ma è soprattutto a livello di formulazione che la somiglianza è davvero incredibilmente spiccata.
Rispetto alla versione costosa, il dupe presenta un colorito sicuramente più violaceo, ma anche una consistenza più compatta, soprattutto quando prelevato dalla confezione con la spatolina. Applicato sulle labbra, però, la situazione cambia del tutto: mentre la colorazione rimane sempre tale, non appena modellato sulla pelle si ammorbidisce notevolmente, raggiungendo lo stesso livello di lucentezza della maschera di Laneige.
Anche la versione di Essence nasce come trattamento notturno, motivo per cui potete testarlo personalmente per constatare se, anche a livello di performance, raggiunge in tutto e per tutto la sua gemella più costosa. Potete acquistarla presso tutti gli store rivenditori del brand o anche online (qui un sito) ad un prezzo di 3,70€ per 8 grammi di prodotto.
E voi la proverete?