Su TikTok non si parla d’altro che di questo tool per gonfiare le labbra, ma non è tutto oto ciò che luccica: ecco perché dovreste evitare
Gonfiare le labbra è un hack che in moltissimi ripropongono su TikTok: non a caso, continuano a girare contenuti in cui ragazzi e ragazze provano metodi e strumenti per consigliarli o meno ai loro follower. Tuttavia, bisogna sempre fare attenzione a quello che circola sui social e, nel bene o nel male, mai prendere mai per oro colato tutto quello che viene detto.
Gli influencer sono delle figure davvero molto interessanti, in quanto spesso parlano di prodotti che vorremmo testare sulla nostra pelle, fornendoci un’opinione al riguardo. Il più delle volte, però, queste figure tendono a sponsorizzare, motivo per cui non sempre si può auspicare in un parere oggettivo: certo, in molti casi gli influencer parlano di articoli già validi in partenza dal loro punto di vista, ma chi ci assicura che sia davvero così?
Più e più volte, ad esempio, seguendo delle indicazioni e dei metodi da loro forniti su TikTok, non sempre otteniamo un risultato analogo (clicca qui per analizzare una serie di hack virali in modo oggettivo): tra gli obiettivi più gettonati, c’è quello di gonfiare le labbra con prodotti o tecniche casalinghe, ma non tutti funzionano davvero. Uno in particolare, ad esempio, è stato classificato talvolta come potenzialmente pericoloso.
Strumento virale su TikTok, ecco cosa succede se esagerate
Tra i vari metodi a cui si fa ricorso per gonfiare le labbra senza far ricorso al classico filler, sta spopolando su TikTok questo strumento, disponibile su Amazon ma anche su altri siti online. Tuttavia, soprattutto se usato con poca consapevolezza, potrebbe non solo non funzionare, ma anche fare danni alle vostre labbra. Vi spieghiamo come funziona e perché dovreste orientarvi su altro.
Come potete vedere, lo strumento è elettrico e l’aspiratore è stato ideato proprio a forma “di bocca”, in quanto al suo interno vanno inserite le labbra per poterle progressivamente gonfiare. Non appena azionato il pulsante di accensione, infatti, inizierà a sollevare e stringere le labbra per sollecitare la micro circolazione e, di conseguenza, gonfiarle.
Tuttavia, in moltissimi sconsigliano l’utilizzo di questo prodotto (soprattutto se con poca consapevolezza) in quanto può fare danni invece che aiutarvi. Alcune influencer, infatti, hanno parlato di labbra un po’ rovinate o leggermente tumefatte, motivo per cui non si sono sentite di segnalarlo come metodo adatto per gonfiare le labbra.
Informazioni contrastanti, inoltre, circolano in merito alla durata in cui andrebbe utilizzato: c’è chi sostiene che possa essere tenuto fino un massimo di 10 minuti e che sostiene che sia alquanto forte anche in una manciata di minuti. Insomma, a nostro avviso sarebbe comunque meglio non rischiare ed orientarsi su metodi “più collaudati”, quali lip plumper (anche quelli fai da te), matite labbra (clicca qui per scoprire la migliore in commercio) e patch o maschere apposite.