Siete alla ricerca di un illuminante adatto a tutto il corpo, ma ad un costo irrisorio? Ve ne presentiamo uno che dovete per forza valutare
L’illuminante è proprio uno di quei prodotti che non può mancare nella vostra make up collection? Lo applicate sempre su viso e corpo per sprigionare l’effetto glowy tanto amato negli ultimi tempi? Ebbene, anche se Capodanno è finito da un pezzo, decidere di splendere un po’, soprattutto nelle occasioni speciali, non è mai inopportuno.
Partiamo, però, da alcune piccole regole: l’illuminante è un prodotto davvero super diffuso, ma non tutti riescono ad applicarlo sul volto in modo strategico. A meno che l’occasione non richieda un look super glam, realizzare delle vere e proprie macchie (o addirittura, delle strisciate) con il pennello potrebbe apparire un po’ esagerato, soprattutto in pieno giorno. La tecnica migliore per distribuirlo è, infatti, in spot, dunque creando punti di luce in zone strategiche, che andranno poi a riflettere la luce naturale.
C’è chi, addirittura, ha scelto di abbandonare (quanto meno, per tutti i giorni) i classici illuminanti con glitter pressati e di orientarsi su una soluzione più naturale e discreta. Parliamo della variante glossata, portata in auge dal noto brand Nabla, che va sì a sfruttare la rifrazione della luce naturale quando colpisce il volto in determinate angolazioni, ma in modo decisamente più soft. Se amate gli illuminanti anche sul corpo, però, vi segnaliamo un’alternativa low cost, ma decisamente molto valida
Illuminante Essence, economico e comodo da applicare
Il noto brand Essence stupisce spesso con dei prodotti super al passo coi trend del momento, ma a costi decisamente più accessibili rispetto alla media, ma stavolta ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. Il Chilly Vanilly, infatti, è letteralmente l’illuminante più richiesto del momento: le motivazioni sono molteplici e ve le elenchiamo subito dopo l’immagine.
Intanto, l’articolo si presenta così, super piccolo e compatto, quindi ideale anche da portare con sé in borsetta. Tra l’altro, non vi serviranno pennelli e spugnette per applicarlo: vi basterà togliere il comodo cappuccio in plastica e potrete distribuirlo direttamente sulla pelle con il suo funzionalissimo erogatore roll on. Per questo motivo, è ideale sia per il volto, ma anche per tutto il corpo.
Anche la shade, che richiama le sfumature dell’oro rosa, è davvero super trendy, oltre che adattabile e visibile su qualsiasi tipologia di pelle: l’effetto cangiante, inoltre, non risulta eccessivo, motivo per cui potete utilizzarlo anche per tutti i giorni. Inoltre, il prodotto è vegan,cruelty free e privo di alcool e paraben: potete reperirlo fisicamente presso tutti i rivenditori del brand, ma anche sul loro sito web (qui il link) a poco meno di 5€.
Che ne pensate di questo prodotto? Vi suscita curiosità?