I colori sono sempre i protagonisti nel mondo della moda, eppure, possono essere indossati in tanti modi anche a piccole dosi senza esagerare. Ecco come..
I colori nel mondo della moda sono in grado di stravolgere, sorprendere e dar vita ad abiti, outfit e look molto particolari. Creare degli abbinamenti creativi con i colori in palette, non implica avere un outfit completamente sgargiante, indossati nel modo giusto possono dar vita a un look luminoso e originale.
Trovare i giusti accostamenti di colore tra abiti, accessori e persino con il make up, può essere un modo per dar vita a un outfit bilanciato, in grado di valorizzare il corpo in modo differente anche con poco, ma in modo alternativo. In questo modo non sarà necessario dover utilizzare sempre gli stessi abbinamenti.
Metodi strategici per valorizzare l’outfit tra luci e colori
A volte, donare luce all’ abbigliamento, può essere un modo particolare per esprimere carattere e creatività attraverso l’ outfit, inventando accostamenti di colori anche con vestiti fuori palette. Può essere un modo alternativo per inventare abbinamenti e stili nuovi, che vengono valorizzati grazie ai diversi punti luce dati dalla presenza di pochi elementi essenziali colorati, ma che possono fare una grande differenza. Alcuni metodi possono aiutare a valorizzare il proprio stile, soprattutto gli abiti non in palette, rivoluzionando gli outfit. Ecco come essere sempre in palette grazie a qualche semplice trucchetto di stile:
1. Colore in palette più vicino a quello naturale del viso
Quando si vuole aggiungere colore senza esagerare, mantenendo un look soft e delicato, la scelta migliore potrebbe essere quella di indossare un qualsiasi capo d’ abbigliamento, che sia in perfetto abbinamento al proprio tono naturale di pelle. Che si tratti di vestiti come una maglietta su colori nude, una giacca, una camicia, ecc. soprattutto indossati nella parte alta del corpo, faranno una netta differenza nel look rendendolo aggraziato ed elegante, ma soprattutto luminoso.
2. Giocare con gli accessori
Gli accessori possono fare una differenza abissale per valorizzare il look e illuminare in modo strategico. Accessori come sciarpe abbinate alle scarpe, oppure collane, orecchini, cinture abbinati, occhiali, borsa e scarpe dello stesso colore, ecc. Possono creare dei favolosi giochi di luce e colore originali e strategici.
3. Il make up come accessorio per completare l’outfit
Il make up non poteva mancare tra gli “accessori” in palette da sfruttare per valorizzare l’ outfit. Il trucco può utilizzato come punto focale del look, soprattutto quando il make up è luminoso o quando vengono utilizzati colori particolari, può diventare il protagonista anche su un abbigliamento non in palette.