“Sesso e samba” è indubbiamente il tormantone dell’estate 2024, che difficilmente ci toglieremo dalle orecchie, almeno fino al prossimo, ma la cantante Gaia Gozzi è anche la protagonista delle scene per il suo look.
Indubbiamente bellissima, la cantante ha un modo di porsi genuino e sfrontato allo stesso tempo ed il suo tutorial per Vogue Italia ha conquistato le giovanissime ma non solo, subito pronte a replicare il suo “summer shimmer look from day to night” dall’inizio alla fine. La cantante con spontaneità e maestria ha voluto ricreare quella che probabilmente è la sua routine giornaliera, quando in serata ha una esibizione o un concerto. Inizialmente concentrandosi sulla base con pochi prodotti, per poi intensificare il tutto, rendendo ipnotico lo sguardo, non solo a favor di telecamera.
Anche se si tratta di una giovanissima di 26 anni, la cantante non rinuncia affatto alla sua skincare composta da pochi e semplici prodotti, proprio così come dovrebbe essere. Inizia detergendo il viso e facendo un lieve scrub alle labbra con prodotti di fortuna, diciamo così, ovvero con la più classica maschera naturale composta da zucchero e miele. Dopo aver massaggiato un po’, si risciacqua con acqua calda o tiepida. In seguito applica una lozione delicatamente esfoliante su tutto il viso. Se siete curiosi di conoscere la linea che utilizza lei per la skincare, si tratta della Biologique Recherche.
Qual è il segreto di Gaia Gozzi quando esce la sera
Dopo aver lungamente massaggiato il viso con un siero adatto alla sua pelle, sempre della marca sopra citata, Gaia procede con due step importantissimi a parer suo, ma come darle torto, ovvero l’applicazione di deodorante naturale e il profumo, che lei ritiene essere parti essenziali della sua beauty routine. Per chi se lo stesse chiedendo, il profumo è 9-69 Female Christ Eau de Parfum.
Continua poi con il make up e rendendosi conto che sta registrando un video per Vogue, scherza e si scusa con i make-up artist perché ha la strana abitudine di applicare prima di tutto il mascara, scardinando un po’ quelle regole non scritte che lo vorrebbero come ultimo step per completare il trucco. E’ sicuramente una tecnica diversa, ma non per questo sbagliata. La cantante ammette che in questo modo si sporcherà meno e non ci sono motivi per non crederle. Tra l’altro, tira anche l’occhio durante l’applicazione, attività che solitamente viene sconsigliata perché può contribuire a far venire le rughe. Ma lei è giovane, non ha di questi problemi.
Seguono step fondotinta leggero, nello specifico il famosissimo di Charlotte Tilbury, correttore e per dare un tocco glow utilizza un prodotto che è a metà tra blush ed illuminante, insomma, nulla che possa mancare in un beauty ma allo stesso tempo, nulla di troppo impegnativo. Conclude con un tipico lucidalabbra di Dior ed il look è pronto per la giornata.
Per trasformarlo in qualcosa di particolare in serata, dato che il tutorial è un from day to night, applica sulla palpebra mobile un bellissimo ombretto liquido della nuovissima collezione make up di Rabanne dal colore abbastanza neutro ma luminosissimo, arricchendo e donando profondità allo sguardo con una matita da stendere nella zona infracigliare, sia sotto che sopra. Si passa poi al gel per le sopracciglia , poiché sul palco non si possono assolutamente spostare e si termina con della terra e una lip combo composta da matita e tinta labbra molto nude ma di impatto.
Lei è stupenda ed il make up look è davvero bellissimo su di lei, per nulla carico, anzi elegante. Per aggiungere quel tocco di stravaganza tuttavia, consiglia l’aggiunta in zone strategiche di gocce metallizzanti che possano rifrangere la luce sui punti giusti. Per assicurarsi che tutto regga alla serata, non bisogna dimenticarsi del setting spray che assicurerà il trucco per parecchie ore. Tutto molto gradevole, Gaia è stata davvero brava.