Non sempre i vip ricorrono alla chirurgia estetica per trattare il proprio corpo: ecco alcune alternative rivelate dalle star internazionali
Spesso e volentieri, si sa, i vip diventano un vero e proprio modello da seguire per tanti: questo è legato non solo ad un costante senso di ammirazione per la loro vita, ma anche per una sorta di “sana invidia” nei confronti del loro aspetto, sempre super curato ed impeccabile. Come fanno a raggiungere questi risultati?
Già vi avevamo parlato di alcuni trattamenti a cui ricorrono le star per mantenere il proprio corpo tonico e sano anche con l’avanzare dell’età. Tuttavia, ci sono numerosi miti da sfatare in tal senso: primo tra tutti, quello che ricorrano sempre e comunque alla chirurgia estetica per trattare eventuali punti di debolezza in modo definitivo e radicale.
Oltre ai tempi di ripresa lunghi e difficili del post operatorio a seguito di un intervento chirurgico, tale pratica viene spesso evitata per via dei costi proibitivi attorno ai quali solitamente si aggira. Per questo motivo, anche le star si sono sempre più orientate verso delle strade alternative: prima tra tutte, quella dei trattamenti di medicina estetica, sempre più normalizzati con lo scorrere del tempo.
Addio chirurgia: ecco alcune soluzioni alternative adottate dalle star
Ebbene sì, anche le icone del mondo del cinema e dello spettacolo non sono immuni all’invecchiamento e allo scorrere nel tempo, motivo per cui hanno affrontato con sempre più sincerità l’argomento, dando spunti nuovi ed interessanti anche a chi, come loro, vorrebbe vedersi più giovane e bello. Ecco alcuni esempi scorrendo in basso…
Una delle prime ad aver parlato dei trattamenti estetici con cui è solita prendersi cura di sé è la super modella Cindy Crawford. L’icona della moda ha rivelato di più sulle sue abitudini beauty durante un’intervista al magazine InStyle: sebbene tratti quotidianamente la sua pelle con creme per tutelarne la consistenza, per preservarne l’elasticità fa talvolta ricorso a vitamine, botulino e collagene.
O ancora, la cantante Katy Perry ha voluto esporsi a 360 gradi sulla sua beauty routine con Refinery29.com, ponendo l’accento sull’idea di normalizzarne il ricorso: l’artista predilige particolarmente i trattamenti con il laser ma ricorre costantemente anche alle iniezioni riempitive sotto gli occhi, per combattere le occhiaie.
Anche l’attrice Gwyneth Paltrow ha deciso di affrontare l’argomento sul noto magazine Harper’s Bazaar: lei ha ammesso di aver provato sul suo corpo letteralmente tutto ciò che sia iniettabile, in quanto farvi ricorso non significa essere deboli o avere problemi di insicurezza o accettazione. L’unico trattamento a cui non ricorrerebbe mai più è indubbiamente il botulino.
Infine, il cantante Joe Jonas si è espresso a sua volta per normalizzare l’idea che anche gli uomini possono far ricorso a trattamenti di medicina estetica senza vergognarsi. La star ha ammesso di usare un’alternativa al Botox per trattare le rughe: la sostanza si chiama Xeomin ed è una neurotossina che ha un effetto rilassante sulla muscolatura del viso.