Tutti i parrucchieri concordano: se si ha un viso tondo questo taglio è assolutamente da evitare

Viso tondeggiante e alla ricerca delle soluzioni per snellirlo? Tra make up e capelli si può fare tanto, ma occhio a questo taglio!

Chi ha un viso tondo cerca spesso un’ acconciatura che possa snellire otticamente il volto. Ebbene, a quanto pare occorre necessariamente evitare questo taglio di capelli nello specifico, i parrucchieri ne sono certi.  Se abbiamo un volto dalle linee tondeggianti e desideriamo provare a renderlo più sottile ed ovale, dobbiamo sfruttare alcuni trucchetti che vanno dal make-up allo stile della chioma.

taglio capelli viso tondo
Consigli per snellire il viso tondo con il taglio di capelli (estetista.it)

Ciascuna donna infatti può apparire al meglio valorizzando i propri punti di forza, facendo leva sul trucco e sull’acconciatura più adeguata. Ecco perché è importantissimo conoscersi a fondo e studiare la propria struttura facciale, così da mettere nero su bianco i pregi ed i difetti andando a valorizzare i primi e a camuffare i secondi. Con le informazioni che oggigiorno tutti possono ottenere facilmente, è semplice essere al top.

Grazie infatti all’utilizzo dei social tutte le donne possono presentarsi al meglio, diventando la migliore versione di se stesse. Se apparteniamo a quella schiera di persone che posseggono un viso tondo e desiderano allungarlo un po’ è necessario mettere in atto alcuni accorgimenti.

Viso tondo, alcuni tagli andrebbero evitati

Innanzitutto per quanto concerne il make-up andrà effettuato un leggero contouring per enfatizzare le ombre naturali del volto e dunque creare l’illusione ottica che il viso sia più sottile. Il blush andrà applicato in verticale dall’ osso zigomatico fino alla guancia e sono da preferite i colori scuri. Anche la bocca andrà truccata con dei toni scuri. Per la chioma, invece, ci sono accorgimenti da tenere bene a mente.

capelli lunghi viso tondo
Valorizzare il viso lungo con il taglio di capelli giusto (estetista.it)

Tagli scalati, che donano movimento, capelli ricci o mossi, frange piene e ciuffi laterali andrebbero evitati. Queste acconciature infatti tendono a dare maggiore volume ai lati del volto, facendolo apparire più paffuto. Anche i tagli molti corti enfatizzano la rotondità del viso, poiché lasciano completamente scoperto il volto. Ma qual è invece il taglio che dona giustizia a questo bellissimo viso?

I parrucchieri ritengono che il taglio che maggiormente riesce a valorizzare un viso tondo è quello lungo e pari con riga centrale, infatti questa acconciatura dona un effetto verticalizzato al volto facendolo apparire meno paffuto. Anche il caschetto corto è in grado di allungare otticamente il viso.

Si tratta di tecniche collaudate che garantiscono un risultato straordinario. Ovviamente ogni donna deve imparare ad amarsi per quello che è, ma sentirsi bene con se stesse, guardarsi allo specchio e piacersi aumenta l’autostima, migliorando la qualità della vita. Utilizzare queste strategie può migliorare anche l’umore, lunga vita ai trucchetti da star dunque!

Gestione cookie